Cose che un futuro sposo deve fare prima di sposarsi

Matrimonio

Cose che un futuro sposo deve fare prima di sposarsi


Un futuro sposo potrebbe pensare di aver esaurito i suoi doveri, dopo aver fatto la proposta alla sua amata e dopo che costei ha detto di sì. Benché la sposa in genere ami occuparsi dei preparativi per il matrimonio e abbia bisogni di pochi stimoli, lo sposo ha comunque parecchie responsabilità. Il suo coinvolgimento nei preparativi allevierà il peso sulle spalle della sposa.

Scegliere i testimoni

Prima del matrimonio, uno sposo dovrebbe scegliere i testimoni. Molti uomini scelgono il fratello o il migliore amico. Anche i cugini dello sposo, altri parenti e amici possono rivestire questo ruolo, così come i membri della famiglia della sposa.

Abito e fedi nuziali

Dopo aver consultato la sposa circa l’abbigliamento, lo sposo deve decidere se affittare o comprare uno smoking. Egli poi discute l’abbigliamento con i testimoni, che possono avere il compito di comprare i loro abiti. L’abbigliamento dello sposo dovrebbe spiccare rispetto a quello dei suoi testimoni. Lo sposo, talvolta, compra anche le fedi nuziali e le fa incidere.

Preparativi per la luna di miele

A meno che lo sposo non stia progettando una sorpresa, dovrebbe discutere con la sposa dove andare in luna di miele. Tuttavia, è lo sposo che dovrebbe occuparsi di organizzarla. Si occupa del viaggio, del pernottamento in hotel e delle attività da fare, rispettando le passioni di entrambi. Tutti i preparativi dovrebbero essere fatti con largo anticipo, per evitare di preoccuparsene quando il matrimonio è alle porte.

Promesse nuziali e brindisi

Se lo sposo non ha particolare talento nello scrivere, dovrebbe allenarsi. Egli potrebbe dover scrivere le promesse, se con la sposa hanno deciso di non ricorrere a quelle tradizionali. Dovrebbe fare un breve brindisi o un discorso dopo il matrimonio e dovrebbe prepararlo prima. L’obiettivo del brindisi dello sposo dovrebbe essere rendere omaggio alla sposa e rassicurare i suoi genitori circa il fatto che si prenderà cura di lei. Egli dovrebbe anche ringraziare i membri del corteo nuziale. IL brindisi o il discorso dovrebbe durare solo alcuni minuti.

Altri doveri

Molte decisioni – dalla scelta dei fiori a quella del catering per il ricevimento- dovranno essere prese, e lo sposo dovrebbe essere pronto a fornire il suo aiuto dove necessario. La sposa probabilmente apprezzerà che offra il suo aiuto. Inoltre, lo sposo dovrebbe fare una lista di persone che vorrebbe invitare al matrimonio ed esprimere le sue preferenze in fatto di musica. Potrebbe occuparsi anche delle licenze di matrimonio, organizzare la cena di prova, prenotare l’alloggio per gli invitati che arrivano da lontano e comprare un regalo per la sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...