Cose da ricordare quando viaggi in Messico COMMENTA  

Cose da ricordare quando viaggi in Messico COMMENTA  


Viaggiare in Messico può rivelarsi un’esperienza culturale molto ricca in una terra meravigliosa a prezzi accessibili. Non appena arrivi in un paese straniero ci sono aspetti della vita del Messico che devi affrontare e non puoi ignroare. Queste cose non rovineranno il tuo viaggio soprattutto se sai cosa aspettarti e se ti prepari, in questo modo potrai goderti maggiormente il viaggio e meno tempo spenderai nel capire le varie differenze culturali.

Impara un po’ di spagnolo:
nulla mette a proprio agio il viaggiatore come la conoscenza elementare della lingua spagnola. I locali in Messico sono amichevoli e ti vengono incontro se ti mostri paziente e se sai parlare un po’ lo spagnolo. Prima della partenza, frequenta un corso di spagnolo, ascolta le cassette per esercitarti, in modo che la tua vacanza sia più piacevole.

Stai lontano dalle banche e altri luoghi della burocrazia:
le banche messicane sono carenti nell’accogliere la domanda del cliente, il che significa lunghe file allo sportello per cambiare i dollari in pesos. Molto probabilmente l’hotel in cui alloggi ha un registro che ti permette di cambiare i soldi. Usa il denaro con moderazione.

Passaporti, permessi e altri documenti:
non hai bisogno di un passaporto per entrare in Messico, ma ne hai bisogno se devi tornare a casa e vivi negli Stati Uniti, secondo le nuove leggi del I° giugno 2009. Per entrare in Messico hai bisogno di un permesso di soggiorno che ti fornirà la tua compagnia aerea. Tieni i tuoi documenti al sicuro e portali smepre con te in un marsupio o in un borsellino con lo strap.

L'articolo prosegue subito dopo

Sicurezza personale:
i crimini, i reati in Messico non sono peggiori rispetto ad altre città degli Stati Uniti o dell’Europa. Fai attenzione in Messico come se fossi a New York o in altre zone. Evita di uscire la notte da sola.
Porta con te i medicinali che di solito prendi.
Evita di bere l’acqua locale. Compra le bottiglie d’acqua e fai attenzione a mangiare la frutta e i vegetali, che dovrai sbucciare ogni volta prima di mangiarli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*