Cose da sapere sulle unghie

Guide

Cose da sapere sulle unghie

Anche se molte persone pensano alle unghie come materia morta, meritano un po’ più credito. Le unghie sono depositi di calcio rigidi che coprono le punte delle dita. Aiutano a proteggere la punta delle dita da lesioni e infezioni. Di seguito ci sono alcune informazioni di base sulle unghie umane.

Lasciatele Respirare

Questo potrebbe sembrare strano, ma le unghie richiedono ossigeno per rimanere in buona salute. Come il resto del corpo, l’ossigeno è vitale per la loro salute. Se mette lo smalto regolarmente, assicuratevi di fare una pausa ogni tanto. L’ applicazione dello smalto inibisce la fornitura di ossigeno per le unghie e le soffoca, si indeboliscono e cominciano a ingiallire.

Tagliarle Spesso

Anche se si sta tentando di far crescere le unghie, è necessario tagliarle almeno una volta a settimana. In caso contrario, le unghie possono diventare frastagliate e danneggiarsi. I danni alle unghie inibiscono la crescita corretta.

Limarle quotidianamente

Questo potrebbe sembrare un po’ eccessivo, ma limare le unghie tutti i giorni mantiene davvero la loro salute generale.

Durante tutto il corso della giornata, le unghie si scheggiano e si graffiano. Gran parte di questi danni potrebbero essere invisibili ad occhio nudo. Limarle leviga i bordi.

Iniziare dalla parte interna

Proprio come il resto del tuo corpo, le tue unghie richiedono una corretta alimentazione per crescere bene. Per mantenere le unghie sane, assicurarsi di fare una dieta equilibrata. Mangiare almeno due porzioni di proteine ​​al giorno e 3-5 porzioni di frutta e verdura. Se trovate estremamente difficile consumare una dieta equilibrata, prendere un buon multi vitaminico.

Prestare attenzione

Mai pensare alle vostre unghie come semplice materiale morto. Infatti, alcuni cambiamenti nelle unghie possono essere indicativi di alcuni problemi di salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*