Cos’è Dropbox? COMMENTA  

Cos’è Dropbox? COMMENTA  


Dropbox è un servizio online che memorizza i file degli utenti di computer e consente di effettuarne il backup e di sincronizzarli tra PC diversi.

Una volta che l’applicazione client di Dropbox è stata installata su un computer, i file utente della cartella Dropbox vengono caricati automaticamente al server Dropbox e mantenuti in sincronia con il computer dell’utente che può montare siistema operativo Windows, Mac o Linux.


Dropbox fornisce fino a due gigabyte di spazio di archiviazione gratuito e fino a 100 Gigabyte disponibili per gli utenti che desiderano pagare per il servizio. Dropbox comunque non è l’unico servizio di sincronizzazione e backup automatico di questo tipo. Ci sono molti servizi concorrenti.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*