Cos’è Google Trends COMMENTA  

Cos’è Google Trends COMMENTA  

Google Trends appartiene a Google Labs che permette di vedere ciò che gli altri hanno cercato con Google. Google Trends mostra quante volte un termine viene usato nel corso del tempo e dove la maggior parte delle persone sono alla ricerca per un determinato periodo. È inoltre possibile confrontare più di un termine per visualizzare la relativa popolarità. Si tratta di una versione meno sofisticata di altri strumenti di analisi di Google, come Google Statistiche di ricerca.


Google Trends include anche gli elenchi delle Hot Topics e Hot Searches.

Ricerche calde misurano le ricerche che sono la più rapida crescita in questo momento. Questa non è una misura assoluta di popolarità, in quanto le ricerche più popolari tendono a rimanere lo stesso in base a Google. Le tendenze sono gli aumenti relativi a popolarità, come le ricerche per l’ultimo gadget o la musica.


Misure Hot Topics di tendenza in termini di notizie e social media come Twitter feed. Questa non è una misura di ricerche, ma si tratta di una misura di ciò che la gente sta parlando su Internet.


Google Trends permette inoltre all’utente di confrontare il volume di ricerche tra due o più termini. Una funzione aggiuntiva di Google Trends è nella sua capacità di mostrare le notizie relative alla ricerca termine sovrapposte sul grafico, che mostra come le nuove manifestazioni influisce cercare popolarità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*