Cos'è il burro per il corpo? - Notizie.it

Cos’è il burro per il corpo?

Guide

Cos’è il burro per il corpo?

Il burro per il corpo è un idratante che può sia proteggere che idratare la pelle. Ci sono molti prodotti di questo tipo fatti con una base di burro di cacao o con il burro di shea, poi uniti ad altri ingredienti per nutrire la pelle.

Burro per il corpo

Produzione

Il burro per il corpo idrata la pelle grazie ai semi e agli oli che vengono estratti per fare la base del burro stesso. Gli oli vengono estratti tritando semi e noci. La mistura tritata viene poi cotta in modo che rilasci gli oli in essa contenuti.

Semi di cacao

Il cacao è un ingrediente molto comune nel burro per il corpo. Per utilizzare il burro di cacao come base per il burro per il corpo, i semi di cacao vengono tritati per creare il burro. Il burro di cacao che si ottiene è ricco di potassio, calcio, ferro e antiossidanti.

Noci di shea

Le noci di shea sono utilizzate per creare il burro di shea.

Queste noci crescono sull’albero di shea nell’Africa centrale. Il burro di shea è un idratante molto efficace per la pelle.

Semi di mango

Il mango è un frutto asiatico dolce da mangiare. Esso contiene anche dei semi che possono essere spremuti per creare il burro. Il burro di mango è ricco di vitamina E, A e beta carotene. Esso viene spesso impiegato come base per il burro per il corpo.

Ricetta per il burro per il corpo

Una ricetta di base per il burro per il corpo comprende ingredienti come il burro di shea, il burro di cacao, la cera d’api, la vitamina E e un olio essenziale a scelta per la profumazione. Questi ingredienti vanno semplicemente mescolati insieme e messi in un contenitore per essere usati ogni giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*