Cos'è il cloud computing - Notizie.it

Cos’è il cloud computing

Guide

Cos’è il cloud computing

Tutti parlano di “cloud.” Ma che cosa significa?
Le applicazioni aziendali si stanno muovendo verso il cloud. Non è solo una moda, il passaggio da modelli di software tradizionali a Internet ha avuto un impulso negli ultimi 10 anni. Guardando al futuro, il prossimo decennio di cloud computing promette nuovi modi per collaborare ovunque, attraverso i dispositivi mobili.

La vita prima del cloud computing
Applicazioni di business tradizionali sono sempre state molto complicate e costose. La quantità e la varietà di hardware e software necessari per farli funzionare sono scoraggianti. Hai bisogno di un intero team di esperti per installare, configurare, testare, eseguire, proteggere, e li aggiorna.

Quando si moltiplica questo sforzo in decine o centinaia di applicazioni, è facile capire perché le più grandi aziende con i migliori reparti IT non hanno sempre le applicazioni di cui hanno bisogno. Le piccole e medie imprese non hanno alcuna possibilità.

Cloud computing: un modo migliore
Con il cloud computing, si eliminano quei mal di testa, perché non hai la gestione di hardware e software.

L’infrastruttura condivisa significa che funziona come un programma di utilità: Si paga solo per quello che ti serve, gli aggiornamenti sono automatici, e la scala verso l’alto o verso il basso è facile.

Applicazioni basate su cloud possono essere operative in ​​giorni o settimane, e costano meno. Con una applicazione cloud, è sufficiente aprire un browser, accedere, personalizzare l’applicazione e iniziare ad usarlo.

Le aziende hanno in esecuzione tutti i tipi di applicazioni nel cloud, come la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), risorse umane, contabilità, e molto altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*