Cos'è il Manhattanhenge - Notizie.it

Cos’è il Manhattanhenge

Guide

Cos’è il Manhattanhenge

Due volte l’anno, le linee di tramonto si incrociano con la rete stradale a Manhattan a nord della 14° strada, producendo splendidi panorami come quello sopra. Questo è chiamato il Solstizio di Manhattan, anche se il termine più noto è Manhattanhenge, un termine popolare da Neil DeGrasse Tyson.

La buona notizia è che questo allineamento dura due giorni. Tyson suggerisce strade trasversali a Manhattan tra cui 14, 23, 34, 42, e 57.
Naturalmente, il 2013 è l’anno in cui questo deve accadere e il fotografo professionista Mario Tama, ha scattato questa foto.
Diversamente da Stonehenge, costruito intenzionalmente per scopi sconosciuti, Manhattanhenge è basato semplicemente sulla variazione della posizione del tramonto lungo l’orizzonte durante tutto l’anno.

A causa della sua natura accidentale, eventi simili accadono in città di tutto il mondo. Per esempio. ‘Montrealhenge’ dovrebbe accadere insieme oggi e domani, e poi di nuovo il 12 luglio e il 13. ‘Torontohenge’ non sarà visibile fino al 27 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*