Cos'è il programma Prism - Notizie.it

Cos’è il programma Prism

Guide

Cos’è il programma Prism

Ora sappiamo che la NSA usa un programma dal nome in codice PRISM per monitorare i dati Web privati. Che cosa significa veramente? Avete sentito parlare di questo programma di sorveglianza top-secret, nome in codice PRISM, che permette all’Agenzia nazionale per la sicurezza di accedere alle informazioni sui clienti in possesso di Microsoft, Yahoo, Apple, Google, Facebook, e altre società Internet. Alcune persone stanno impazzendo, altri non vedono quale che sia il problema.

Che cosa è PRISM?
Si tratta di un programma di sicurezza informatica segreto avviato nel 2007 dalla NSA e l’FBI per monitorare i dati di Internet di “stranieri” che utilizzano i principali siti web statunitensi. Il programma segreto è stata riportato da The Washington Post, che ha ricevuto un documento top-secret. Ora è stato riconosciuto dall’amministrazione Obama.

Controlla solo gli stranieri?
E a quanto pare non “intenzionalmente” anche cittadini americani o persone che vivono in America.

Che tipo di dati vengono monitorati?
Secondo “slides e altri materiali di supporto” ottenuti dal Washington Post: “e-mail, chat, video, foto, dati memorizzati, il VoIP, i trasferimenti di file, video conferenze, le notifiche di attività di destinazione … log-in, ecc , in linea dettagli di social networking “- così, tutto.
Per esempio, i dati di Google comprendono “Gmail, chat vocale e video, file di Google Drive, librerie di foto, e la sorveglianza diretta dei termini di ricerca.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*