Cos’è il quarzo rosa? COMMENTA  

Cos’è il quarzo rosa? COMMENTA  

 

 

Il quarzo rosa è una forma di critallo di quarzo che va dal rosa al rosso-rosa. La contaminazione di ferro o titanio può essere responsabile per il colore della pietra. Alcune pietre contengono anche “schegge” più scure.


Luoghi

Il quarzo rosa è estratto in molti luoghi del mondo, incluso il Sud dakota e il Brasile. Il Brasile è il fornitore maggiore di questa pietra.


Funzione

Il quarzo rosa è usato in gioielleria come elemento decorativo. E’ anche usato nella cristalloterapia. Alcuni cosmetici contengono una forma di quarzo rosa.

Usi metafisici

Il quarzo rosa è una delle pietre usate per attrrarre l’amore inmagia. Nella cristalloterapia, rappresenta l’amore (sia romantico che l’amor proprio) e la cura per il cuore. E’ una delle pietre usate con il chakra del cuore, poichè il rosa (insieme al verde) è uno dei colori di quel chakra.


Precauzioni

Una forma di quarzo rosa “micronizzato” (macinato finemente cosicchè le particelle sono lunghe pochi micrometri) è usata in alcuni lipstick. Secondo CosmeticsDatabase.com, ci possono essere rischi per la salute associati all’uso di quarzo rosa micronizzato.

L'articolo prosegue subito dopo


Fatti curiosi

Il minerale di stato del Sud Dakota è il quarzo rosa.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*