Cos’è il trattamento ayurvedico Udvartana? COMMENTA  

Cos’è il trattamento ayurvedico Udvartana? COMMENTA  

L’Ayurveda, antichissima disciplina indiana che si sta diffondendo anche in Occidente con le sue pratiche e i trattamenti che mirano al benessere inscindibile di corpo-mente e spirito, ha molto da insegnare all’uomo moderno. Sempre presi da mille impegni, dedichiamo troppo poco tempo a noi stessi, per poi lamentarci continuamente che “siamo stressati”. Eppure basterebbe davvero poco per recuperare una dimensione più “umana” del tempo e una visione olistica dell’esistenza: corpo e mente e spirito-lo dice anche l’Ayurveda- sono elementi indissolubili, e inevitabilmente si condizionano a vicenda. Se aiutiamo il corpo a stare bene, anche la nostra mente ne trarrà grossi benefici.


L’Ayurveda propone una serie di trattamenti che non sono soltanto puramente estetici, ma che vanno in profondità, per raggiungere le corde più profonde di noi e regalarci momenti di vero benessere. L’Udvartana è uno di questi, e serve principalmente ad eliminare le tossine in eccesso. Con questa particolare tecnica di massaggio la pelle viene strofinata energicamente utilizzando polveri ricavate da erbe diverse. L’impiego di specifiche polveri vegetali selezionate fa sì che l’effetto depurativo sia evidente già dopo il primo trattamento.


Nei soggetti Kapha questa tipologia di massaggio è utile a riattivare il metabolismo, che in genere risulta essere piuttosto lento. Udvartana è un trattamento dimagrante e anticellulite, oltre che adatto a depurare l’organismo. Le zone più critiche del corpo (glutei, pancia, cosce) vengono stimolate dal massaggio e dallo sfregamento delle polveri, i cui principi attivi penetrano in profondità e nutrono l’epidermide.


E’ assicurata, quindi, un’efficace azione di peeling su tutto il corpo, e la pelle diventa liscia al tatto e piacevole da toccare, subito dopo il trattamento. Anche una sola seduta di Udvartana contribuisce a ripristinare l’equilibrio del pH della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


L’Associazione di discipline ed arti olistiche “Kama” forma operatori ayurvedici proponendo percorsi professionalizzanti presso la sede di Cerignola (Fg). Per conoscere ed applicare l’Ayurveda nei diversi trattamenti estetici l’Associazione Kama, attiva da ben 15 anni in campo olistico, propone un Percorso di Ayurveda. Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattare il sito www.associazionekama.com oppure contattare la Responsabile dei Corsi Brigida Russo al numero: 349/7573668.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*