Cos’è ITATUBE, prima convention italiana dedicata a Youtube - Notizie.it
Cos’è ITATUBE, prima convention italiana dedicata a Youtube
Guide

Cos’è ITATUBE, prima convention italiana dedicata a Youtube

ITATUBE è una manifestazione che si è svolta nei giorni 26 e 27 aprile 2014 e ha visto per la prima volta radunarsi da tutta Italia molti tra i migliori youtuber del paese.

Per chi non sapesse cos’è uno youtuber, è presto detto: con questo termine si è soliti indicare ragazzi e ragazze da tutto il mondo (ma l’età è comunque variabile) che si impegnano in modo più o meno regolare a caricare su Youtube dei video auto-prodotti in cui si tratta di argomenti a piacere, a seconda delle proprie preferenze.

Un hobby, quello degli youtuber, che sta pian piano diventando un vero e proprio business. Sono sempre di più infatti quelli che riescono a guadagnare qualcosa con i propri video, riuscendo a farsi finanziare dalle aziende interessate a farsi pubblicità anche su Youtube.

La manifestazione si è tenuta presso l’ALCATRAZ di Milano e ha ottenuto un gran successo. Oltre agli youtuber nostrani, molte sono state le star del web internazionali intervenute: Matt Gabbo e Bise, Hmatt, Alfie Deyes, Tyler Oakley, Troye Sivan, Sprinkle Of Glitter.

Il successo di questa edizione è un segnale forte per l’industria dell’intrattenimento, che deve iniziare a fare i conti con le nuove opportunità offerte dalla rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*