Cos’è Keepod, la nuova chiavetta USB di Android

Guide

Cos’è Keepod, la nuova chiavetta USB di Android

Keepod Unite for Mathare

Keepod è una chiavetta USB. Niente di strano fino ad ora.
Invece c’è qualcosa in più. Gli sviluppatori Francesco Imbesi (milanese) e Nissan Bahar (israeliano) hanno invece fatto un grande passo.
Keepod è sì una chiavetta USB ma contiene il software personale di Android, un software basato su Android e completamente sicuro che può essere collegato a qualsiasi PC per funzionare.

Non serve più comprare l’ultimo computer uscito sul mercato. Con una semplice chiavetta, che costa circa 7$, si potranno riciclare vecchi hardware senza alcun problema. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Non è una novità assoluta. Già Linux aveva messo sul mercato un prodotto simile. La cosa innovativa e soprattutto “importante” di Keepod è l’aspetto etico che si lega a quello commerciale. Per ogni chiavetta acquistata chiedono di acquistarne una seconda che poi loro spediranno in Africa. L’idea è probabilmente quella di raggiungere tutte le parti del mondo, anche quelle più povere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook