Cos’è Keepod, la nuova chiavetta USB di Android COMMENTA  

Cos’è Keepod, la nuova chiavetta USB di Android COMMENTA  

Keepod Unite for Mathare

Keepod è una chiavetta USB. Niente di strano fino ad ora.
Invece c’è qualcosa in più. Gli sviluppatori Francesco Imbesi (milanese) e Nissan Bahar (israeliano) hanno invece fatto un grande passo.

Leggi anche: Vacanze Kenya – SAFARI – TSAVO OVEST/TSAVO EST/AMBOSELI/TAITA HILLS SAFARI IN FORMULA ROULETTE – Base 2 1885 euro

Keepod è sì una chiavetta USB ma contiene il software personale di Android, un software basato su Android e completamente sicuro che può essere collegato a qualsiasi PC per funzionare.

Leggi anche: Mali, tra Timbuktu e la Fête des Masques: le bellezze di un paese povero ma orgoglioso


Non serve più comprare l’ultimo computer uscito sul mercato. Con una semplice chiavetta, che costa circa 7$, si potranno riciclare vecchi hardware senza alcun problema. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.


Non è una novità assoluta. Già Linux aveva messo sul mercato un prodotto simile. La cosa innovativa e soprattutto “importante” di Keepod è l’aspetto etico che si lega a quello commerciale. Per ogni chiavetta acquistata chiedono di acquistarne una seconda che poi loro spediranno in Africa. L’idea è probabilmente quella di raggiungere tutte le parti del mondo, anche quelle più povere.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto
About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*