Cos’è la fototerapia? COMMENTA  

Cos’è la fototerapia? COMMENTA  

La Fototerapia è un trattamento che coinvolge l’usare della luce ultravioletta sulla pelle. Più spesso essa viene utilizzata come trattamento per i neonati con livelli di bilirubina eccessivamente alti, che è una condizione comune, ma può essere spaventosa e fonte di preoccupazione per i neo genitori. I bambini possono essere sottoposti a fototerapia in ospedale o a casa.


Ci sono vari modi con i quali si può sottoporsi alla fototerapia, tuttavia, qualsiasi sia il metodo usato, il bambino che lo riceve deve essere controllato, mangiare bene e restare ben idratato.


Quando farla?

Gli esami del sangue determineranno per quanto tempo il vostro bambino avrà bisogno di sottoporsi a fototerapia. Il Trattamento dura da uno a più giorni, a seconda di quanto velocemente si stabilizzano i livelli di bilirubina.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*