Cos’è l’Expo

News

Cos’è l’Expo

Cenni storici e significato dell’Expo.

Dal 1° maggio al 31 ottobre l’esposizione avrà luogo a Milano.

L’Expo è una Esposizione Universale che ebbe la sua prima edizione a Londra nel 1851 all’interno del Crystal Palace. Questa Esposizione non è di carattere commerciale e viene ospitata da una Nazione che ha vinto una gara di candidatura.

L’evento è mirato al rappresentare un tema di attualità e di interesse universale, nel quale Paesi e cittadini di tutto il mondo possono creare un dialogo internazionale. Questa Esposizione è sempre stato il luogo privilegiato per rappresentare l’ingegno umano attraverso l’innovazione tecnologica e non solo.

Resteranno per sempre nella storia l’edizioni di Parigi dove fu esposta la Torre Eiffel, quella di Bruxelles con l’esposizione dell’ Atomium e quella di Seattle con lo Space Needle.

L’Expo viene realizzato in un sito appositamente attrezzato che promuove un’esperienza unica sia per i partecipanti che per i turisti, attraverso la conoscenza del Tema trattato.

Il Paese che ospita l’Expo avrà diritto ad eredità materiali o immateriali; il secondo caso riguarda quello che si terrà a breve a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre ed è anche la più grande sfida di questo Expo 2015.

L’organismo internazionale che regola la frequenza, la qualità e lo svolgimento delle esposizioni è il Bureau International des Expositions ( BIE) nato da una convenzione internazionale siglata a Parigi nel 1928. Attualmente aderiscono al BIE 157 Stati.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.