10 cose che non sapevi su Batman COMMENTA  

10 cose che non sapevi su Batman COMMENTA  

Batman

La saga del Cavaliere Oscuro risulta immortale e famosissima. Ecco però 10 curiosità di Batman sconosciute anche ai più accaniti fan.

Batman è forse il supereroe più vicino al mondo reale. Non ha super poteri, non ha in serbo abilità non esistenti a questo mondo, a parte, forse, le armi in sua dotazione e le auto. Il Cavaliere Oscuro combatte il male solamente grazie alla sua forza ed intelligenza. Fin dal suo primo esordio, l’Uomo Pipistrello ha avuto subito un enorme successo tra appassionati del settore e non, arrivando ad entrare di merito tra i  personaggi fantastici più conosciuti e seguiti al mondo. Nato come fumetto, il personaggio si è poi trasformato in serie animata, e visto gli enormi ascolti di quest’ultima il passo verso la cinematografia è stato breve. Film di registi famosi hanno riscosso enorme successo in tutto il mondo, trasformando così la saga di Batman come in una vicenda immortale e conosciuta da tutti, anche dai non spettatori. Eppure esistono cose che riguardano il Cavaliere Oscuro che nemmeno i più accaniti fan conoscono. Di seguito la lista delle 10 cose che non sapevi su Batman.


10. Non solo film, anche città

10 cose che non sapevi su Batman

Il nome Batman non è stato inventato per la prima volta con la nascita del personaggio. Esiste infatti una città con lo stesso nome. Non assomiglia a Gotham City, questo è chiaro, ma il sindaco ha citato in giudizio la casa produttrice del film pretedendno una parte dei guadagni ricavati, senza ottenerne un centesimo, a quanto pare.


9. Inizialmente Batman era ambientato a New York

10 cose che non sapevi su Batman

Ebbene si. La prima ambientazione della saga fu ambientata a New York ma, per evitare il sorgere di futuri problemi legali, i produttori di Batman trasferirono le vicende del personaggio nella città immaginaria di Gotham, invasa dal crimine e dalla corruzione.


8. La serie animata venne girata su carta nera

10 cose che non sapevi su Batman

In passato, i computer non esistevano. Gli sceneggiatori decisero quindi di rendere Batman differente da tutti gli altri fumetti in circolazione. Le prime vicende furono disegnate su carta nera, donando quell’ambientazione oscura e sinistra che oggi noi tutti paragoniamo a Gotham City.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Il virus Ebola

10 cose che non sapevi su Batman

Immediatamente dopo la scoperta dell’Ebola, la malattia fu inserita sotto falso nome all’interno di una vicenda di Batman.

6. IL corso di Scienza di Batman

10 cose che non sapevi su Batman

In British Columbia esiste un corso dell’Università di Medicina che studia la fisiologia umana basandosi sulle capacità di sopportazione del Supereroe.

5. Il Manicomio Criminale di Gotham

10 cose che non sapevi su Batman

Il manicomio Arkham Asylum presente a Gotham City è stato ripreso e modificato dagli autori dai romanzi di Lovercraft. Egli però non ha inventato totalmente il Manicomio Criminale, ma ha preso spunto da una struttura esistente a Denver.

4. Leonardo da Vinci ha ispirato Batman

10 cose che non sapevi su Batman

Nella prima bozza di Batman, il disegnatore avrebbe fatto indossare al Supereroe un costume rosso, e le ali sarebbero dovute essere separate dal corpo e appartenenti ad un Ornitottero, macchina volante progettata da Leonardo da Vinci.

3. Il Joker

10 cose che non sapevi su Batman

Il malefico personaggio trae ispirazione dal libro del 1928 “L’uomo che Ride” di Victor Hugo.

2. Il maggiordomo di Batman

10 cose che non sapevi su Batman

Nell’esercito britannico l’assistente del primo ufficiale viene identificato come Batman. Ma se nelle vicende del Cavaliere Oscuro il suo maggiordomo è Alfred, quest ultimo sarebbe dunque il “Batman di Batman“?

1. Quanto costa essere Batman

10 cose che non sapevi su Batman

La cifra necessaria all’acquisto di tutta la tecnologia in possesso a Batman ammonterebbe a 300 milioni di dollari.

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*