Idee regalo cesto profumato

Idee regalo cesto profumato

Donna

Idee regalo cesto profumato

cesto profumato

Un cesto profumato può essere il regalo ideale da fare a una amica oppure una parente. Ecco quali sono le idee più carine da inserire all'interno.

Il cesto profumato migliore che ci sia è quello realizzato da te, non uno acquistato già pronto in un negozio. Questo ti permette di aggiungerci tutto quello che vuoi e di stabilire un budget in base alle tue possibilità. Ecco alcuni suggerimenti.

Idee regalo cesto profumato

Il cesto profumato con prodotti beauty è il regalo perfetto per l’amica che ama essere sempre impeccabile e che è sempre attenta alla provenienza dei prodotti che usa. Dai sali da bagno a tanti altri piccoli prodotti, ecco cosa creare con le vostre mani in casa per dar vita a un regalo di Natale di cose profumate personalizzato e unico.

Candele

Le candele profumate sono l’ideale per un cestino regalo. In base alla stagione e all’occasione, potete scegliere le profumazioni appropriate. Per Natale provate la cannella, la mela o il caramello, mentre per l’estate provate essenze fresche come la pesca, i frutti della passione, il mango o la gardenia.

In autunno la vaniglia, la zucca o il vino.

Saponi

Anche i saponi sono una bella idea; lasciateli nella loro confezione finché non li regalate in modo che mantengano il più possibile il loro profumo. Per le donne sono adatte profumazioni floreali e fruttate (le signore più anziane amano ad esempio la lavanda). Le essenze speziate e lignee sono adatte agli uomini.

Un altro prodotto che renderà il vostro cestino ancora più simpatico e divertente sono le bombe da bagno: con pochi ingredienti potrete realizzare in casa le palline colorate che una volta immerse nell’acqua frizzano e rilasciano nell’acqua il loro unico profumo.

Le saponette non possono mancare: divertitevi a crearne di tutti i colori e le forme. Potete ad esempio creare delle saponette a forma di ghiacciolo, oppure a forma di dolci caramelle: tutto quello che vi serve è un pizzico di fantasia, qualche formina e la ricetta per il sapone trasparente fatto in casa.

Beauty

Per i profumi non scegliete un’essenza troppo forte.

Se volete anticipare la fragranza scelta, spruzzatene un po’ sul cestino prima di regalarlo in modo da dare alla persona che lo riceverà un assaggio.

Questi sono i prodotti basilari, ma poi potete sbizzarrirvi ad arricchire il vostro cesto beauty con mille prodotti come un dolce e profumato balsamo per le labbra, per avere sempre labbra morbidissime.Potete anche regalare una maschera fai da te: prendete un vasetto di vetro per le marmellate e mettetevi dentro tutti gli ingredienti secchi. Chi riceverà il regalo dovrà solo aggiungere qualche goccia di acqua.

Se la persona a cui state per fare il regalo è particolarmente attenta al proprio viso oppure se è ha la pelle delicatissima, non potete non prepararle un profumatissimo tonico alle rose fatto da voi.

Maschera viso

Originale anche l’idea di regalare una maschera viso fai da te, con ingredienti naturali e reperibili in casa. Purificante e illuminante quella realizzata tritando finemente 50 gr di mandorle oppure due cucchiai di farina di mandorle con fiori essiccati di lavanda o petali di rosa e infine uniti a una tazza di argilla acquistata in erboristeria e a tre cucchiai di acqua.

Potete sempre decidere di mettere il tutto in un barattolo decorato e lasciare che sia la vostra amica, prima dell’uso, ad aggiungere l’acqua.

Fondotinta

Tra i cosmetici più utilizzati dalle donne, figura sicuramente il fondotinta. Questo potrebbe diventare il giusto regalo di Natale da realizzare con il fai da te, in tutte le versioni possibili: in polvere, in crema o liquido. Stessa cosa per la terra o cipria, realizzabile con ingredienti che avete in casa, come per esempio il cacao e l’amido di riso.

Eyeliner

La ricetta per realizzare l’eyeliner fai da te è semplice e veloce. Grazie all’utilizzo di prodotti naturali e biologici, perfetta per chi desidera uno sguardo intenso e magnetico. Avrete bisogno di un piccolo contenitore di vetro, un pennellino eyeliner decente, 4 cucchiaini di gel di aloe, 2 cucchiaini di olio di jojoba e 2 cucchiaini di pigmento colorato o semplicemente i vostri ombretti, meglio se in polvere, in alternativa c’è chi usa il carbone attivo o il cacao in polvere.

Struccante

E’ possibile detergere il viso in modo naturale e rimuovere il trucco con efficacia senza irritare la pelle.

Con uno struccante fai da te, realizzato con pochi e semplici ingredienti naturali. Utile per sostituire il latte detergente e le salviette monouso che troviamo comunemente in vendita.

Acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto per la pulizia della pelle. Un’acqua che ha completamente conquistato tutti, perchè considerato più delicato rispetto ai comuni detergenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche