Cos’è Rai Way COMMENTA  

Cos’è Rai Way COMMENTA  

Parliamo ora di Rai Way, essa è una società guidata da Stefano Ciccotti, controllata al 100×100 dalla Rai radiotelevisione italiana. Essa gestisce l’intera infrastruttura di rete dell’intero network pubblico.

Vi lavorano 690 dipendenti e 9 anni fa la società dichiarato il fatturato record di 200 milioni di euro, di cui l’85 percento originato dalla stessa Rai.

Tale società per la Rai, gestisce la trasmissione ed il trasporto di tre reti televisive analogiche, tre multiplex digitali e sei canali radiofonici. Ray Way spa è ufficialmente nata nell’anno 2000 ed ha garantito la copertura totale del territorio per il 2012.

Prima di tale realtà, nel 1999 esisteva il cosiddetto DTD (Divisione Trasmissione e Diffusione) ed era gestito dalla NewCo TD spa. Esso aveva la funzione di sfruttare gli impianti di radiotrasmissione, oggetto di concessione.

L'articolo prosegue subito dopo

Tornando a Ray Way, la società ha 2300 postazioni sparse in tutta Italia e 150 torri imponenti, alte oltre i 50 metri. Possiede inoltre molti terreni su cui sorgono varie stazioni trasmittenti .

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*