Cos’è South Stream, il gasdotto tra Russia e Europa? COMMENTA  

Cos’è South Stream, il gasdotto tra Russia e Europa? COMMENTA  

Il progetto South Stream è volto a rafforzare la sicurezza energetica europea. E ‘un altro passo concreto nel perseguire la strategia di Gazprom di diversificare le rotte di approvvigionamento del gas naturale russo. Il nuovo  gasdotto, che soddisfano i più recenti requisiti ambientali e di ingegneria, accrescerà significativamente la sicurezza energetica in tutta sezione offshore del continente europeo. South Stream, con una lunghezza totale di 930 km, passerà sotto il Mar Nero, attraverso la Russia per arrivare in Europa, passando per Bulgaria, Serbia, Ungheria e Slovenia. Il gasdotto si concluderà presso la stazione di misura del gas Tarvisio, in Italia.

Per alimentare la quantità di gas nel gasdotto South Stream, il sistema di trasporto del gas russo sarà ampliato mediante la costruzione di linee aggiuntive lunghe 2,506.2 km e 10 stazioni di compressione.

Questo progetto verrà attuato in due fasi prima del 2018.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*