Cos’è un siero all’acido ialuronico?

Guide

Cos’è un siero all’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un ingrediente comune dei prodotti per la cura della pelle. Usato principalmente come idratante, trattiene l’acqua fino a 3.000 volte il suo peso. Come risultato, i sieri all’acido ialuronico aiutano a rilasciare una potente idratazione alla pelle.

Tipi

I sieri all’acido ialuronico sono di diversi tipi, secondo il tipo di pelle. Quelli a base di acqua sono per le pelli normali e miste. Quelli a base di lipidi sono per le pelli secche o mature.

Funzione

Entrambi regalano alla pelle una profonda idratazione. L’acido ialuronico rilascia l’idratazione nel tempo, anche per molte ore. Molti prodotti per la pelle a base di acido ialuronico raccomandano la loro applicazione due volte al giorno.

Identificazione

La maggior parte dei prodotti riporta l’acido ialuronico come ingrediente direttamente sull’etichetta. Il sodio PCA è un’altra forma di acido ialuronico che si può trovare sulle etichette.

Benefici

Il siero mantiene la pelle morbida, soda, elastica e idratata, prevenendo i segni del tempo.

L’opinione dell’esperto

L’acido ialuronico è sicuro anche per la pelle più sensibile, e ciò lo rende un ingrediente popolare per molti prodotti.

Poichè è anche abbordabile, lo si può trovare in molti prodotti in farmacia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*