Cose utili da portare in viaggio

Guide

Cose utili da portare in viaggio

Fare le valigie per la vacanza è spesso lasciato per ultimo, ma così è più facile dimenticare di portare quello che ti serve. Decidere per tempo quello che si vuole portare e fare una lista ti risparmia stress e frustazione.

Prima di partire informati sulle condizioni climatiche della tua destinazione. Se stai andando ai tropici, ricorda che non ci sarà sempre il sole e non farà sempre caldo. Se vai in montagna porta dell’abbigliamento a strati, perchè le giornate possono essere calde e le notti fredde.

Scegli le attività che vuoi fare e porta l’abbigliamento giusto: un costume da bagno per nuotare, stivali per fare escursionismo, scarpe comode per camminare.

Porta con te quello che usi giornalmente per la tua toeletta, perchè potrebbero costare di più: dentifricio, spazzolino, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, schiuma da barba, rasoio, deodorante, trucchi, spazzola, protezione solare.

Assicurati di portare i documenti giusti. Se devi andare all’estero ti sevirà il passaporto, altrimenti basterà la tua patente di guida.

E’ una buona idea viaggiare con del denaro contante in caso di emergenza.

Se devi andare in un paese che ha una moneta diversa, cambia il denaro prima di arrivare all’aeroporto per avere un cambio migliore.

Porta le medicine di cui hai bisogno se stai seguendo una cura. Portane anche più del necessario nel caso il tuo volo venga cancellato o il tuo itinerario cambi e tu abbia bisogno di rimanere più a lungo.

Porta dei medicinali da banco nel caso tu ti ammali in vacanza. E’ facile prendere un raffreddore o avere allergie. Porta delle aspirine, antistaminici, dramamina e qualcosa per il mal d’auto o d’aereo.

Le guide forniscono molte informazioni sulla tua destinazione, perciò è utile portarle per conoscere i ristoranti migliori e le attrazioni da non perdere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*