Così com’è: l’album di successo degli Articolo 31

Musica

Così com’è: l’album di successo degli Articolo 31

Articolo 31
Così com'è: l'album di successo degli Articolo 31

Ricordate gli “Articolo 31”? Sono passati 20 anni dalla pubblicazione dell’album di maggior successo del duo hip hop più in voga di quegli anni

Quando si parla di musica, di canzoni che restano nel nostro cuore, 20 anni sono un’inezia. Un album, in fondo in fondo, è come una donna: per galanteria mai chiedergli l’età. Se vi diciamo che uno dei lavori di maggior successo degli “Articolo 31” ha compiuto 20 anni lo scorso 14 maggio ci credereste? E sapete qual è?

Gli amanti del genere e del duo hip hop più in voga di quel periodo avranno già risposto. Chi invece non ha memoria storica gli basti sapere che all’interno di quell’album era contenuto il famosissimo pezzo “Tranqi Funky“. Ma non stiamo a perdere altro tempo: l’album s’intitolava “Così com’è” e fu pubblicato il 14 maggio 1996 dalla Best Sound.

Non solo. 16 anni più tardi (2012) viene ristampato in CD e nel 2015 in formato LP.

Le tracce contenute all’interno hanno fatto storia. Abbiamo già ricordato “Tranqi Funky“, ma come non citare brani tipo “Il Funkytarro, Non c’è rimedio e Così com’è“. Possono piacere o non piacere, ma è un dato di fatto che alcuni pezzi entrarono a far parte della quotidianità di milioni di adolescenti italia. Quegli stessi adolescenti che oggi, adulti, seguono ancora le vicissitudini da solista del frontman di allora: J-Ax.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche