Così il Natale e' più buono - Notizie.it
Così il Natale e’ più buono
Cucina

Così il Natale e’ più buono

Si avvicina il periodo natalizio, cominciano allora, come ogni anno, le ansie, le paranoie, di tutti coloro che, in ogni famiglia, sono alle prese con i preparativi degli innumerevoli banchetti familiari che si susseguiranno fino all’Epifania. Ma non c’è da temere, Eataly ha in programma degli appuntamenti che in poco tempo possono scacciare il tormento natalizio, offrendo delle lezioni che mostrano come preparare delle portate sfiziose, innovative ma rispettose delle migliori tradizioni culinarie italiane. La prima occasione arriva in apertura di mese, sabato 1° dicembre c’è “ A lezione con la scuola de la cucina italiana: il Natale“. In una sola mattinata di lezione, i partecipanti saranno in grado di preparare delle prelibatezze come : vellutata di burrata, carciofi all’olio, timo e limone, con gambero rosso al vapore; Canderlo tostato allo zafferano e grana, consommè di cappone rosso al vapore; mondeghili di cappone tartufato con purea di zucca; pandoro in cassata alla milanese.

Non può mancare, infine, un corso per preparare l’ospite numero di ogni tavolata natalizia : il panettone. Sabato 15 (ore 15-18) e domenica 16 dicembre (ore 10-18) in una vera e proprio full immersion si potrà imparare il complesso e laborioso processo di produzione, dal lievito naturale alle farine, dall’impasto alla lievitazione, alla cottura. Ecco come scacciare le ansie natalizie, in poche e divertenti ore di lezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

uova sode
Cucina

Come conservare le uova sode

di Notizie

Le uova sode sono un ottimo alimento per preparare un pasto veloce e nutriente. Una volta cotte, possono essere conservate in frigrifero, prendendo degli accorgimenti che ne conservino l’integrità.