Costa Concordia conclusa rotazione COMMENTA  

Costa Concordia conclusa rotazione COMMENTA  

C’è voluto un giorno intero molto più delle dodici ore messe in programma, complice il comportamento dello scafo per concludere la rotazione della Costa Concordia, “ma i risultati – ha detto il direttore delle operazioni Nick Sloane – sono stati migliori”.
Sloane ha spiegato anche che “ci sono molti danni”, ma “pochi paesi al mondo avrebbero potuto mettere insieme un’operazione di queste dimensioni”. L’isola lo ha accolto come un eroe tra abbracci e applausi a operazione conclusa, quando ha commentato: “Provo sollievo e sono un pò stanco, mi vado a fare una birra e vado a dormire”.
La difficile operazione, mai tentata prima, è stata portata a termine, segnando – lo ha detto il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli – un primo “punto decisivo per l’allontanamento della nave dal Giglio”.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*