Costi della politica, Belpasso: referendum per il nuovo comune di Piano Tavola - Notizie.it

Costi della politica, Belpasso: referendum per il nuovo comune di Piano Tavola

Catania

Costi della politica, Belpasso: referendum per il nuovo comune di Piano Tavola

BELPASSO (CT) – Il sindaco di Belpasso, Alfio Papale, ha firmato nei giorni scorso il Decreto per l’espletamento del Referendum sull’Autonomia di Piano Tavola, facendo seguito a quanto disposto dal Decreto Assessoriale n. 130 del 27/05/2011.
I cittadini dei quartieri interessati saranno, dunque, chiamati ad esprimersi, il prossimo 2 Ottobre, sulla possibilità di Costituzione di un nuovo Comune denominato Piano Tavola – Valcorrente.
Il sindaco Papale ha, tra l’altro, inviato una nuova lettera all’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali per rinnovare la richiesta di proroga del Referendum poiché il lavoro d’individuazione dei cittadini residenti a Piano Tavola e aventi diritto al voto richiede tempi non brevi. Il Decreto Chinnici ha presupposto, infatti, l’esistenza di frazioni in Piano Tavola dei comuni di Belpasso, Camporotondo, Misterbianco e Motta S. Anastasia che in realtà non sono stati mai definite.
Oltre all’attivazione della macchina elettorale, l’Amministrazione belpassese continua pure la propria azione legale per bloccare gli effetti del Decreto Chinnici con un nuovo ricorso al Cga, dopo quello al Tar.

(Fonte Ufficio Stampa Comune Belpasso)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*