Costituire StartUp senza notaio da luglio 2016

News

Costituire StartUp senza notaio da luglio 2016

start up innovativa
start up innovativa

Costituire StartUP innovative senza notaio sarà possibile dal 20 luglio 2016.

Dal 1 Luglio 2016 ci sarà un importante cambiamento nel mondo del lavoro: nel caso si volesse fondare una StartUp innovativa si potrà costituire online con firma digitale, senza l’intervento del notaio.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha quindi approvato le specifiche tecniche per la trasmissione telematica. Questo decreto avrà efficacia a partire dal 20 luglio, anche se è comunque possibile farsi assistere da una figura professionale durante la costituzione di tale idea. Il Ministero ha, inoltre, predisposto una circolare, la numero 3961C, al cui interno sono spiegate tutte le istruzioni sulla nuova procedura.

Coloro che fossero interessati dovranno avvalersi del portale startup.registroimprese.it e presentare i documenti conformi alla standard richiesto. Il provvedimento sottolinea, inoltre, anche le incombenze, sia quelle facoltative e quelle obbligatorie, a cui sono sottoposti coloro che intendono fondare una StartUp innovativa. Sul sito bisogna compilare il modello di costituzione, compilare i dati necessari al suo interno e, tramite PEC, inviarlo attraverso la piattaforma.

Successivamente l’Agenzia delle Entrate dovrà approvare o no tali documenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche