Costo di un’adozione internazionale

Guide

Costo di un’adozione internazionale

Adottare un bambino è una scelta che cambia la vita. Migliaia di orfani di tutto il mondo sono in attesa per le case adottive e centinaia di agenzie sono a disposizione per contribuire a facilitare i procedimenti giudiziari. Le regole variano in base al paese e agenzia, quindi bisogna che cercate bene per fare in modo di trovare il percorso giusto per voi e per averele idee più chiare di quali siano i costi da affrontare. Il costo dovrebbe essere compreso tra $ 15.000 e $ 30.000.

  1. Quota di iscrizione. La maggior parte delle agenzie vogliono una tassa d’iscrizione che varia da $ 50 a $ 500, a seconda del programma.
  2. Viaggi. Le vostre spese di viaggio variano a seconda del programma. Alcuni Paesi richiedono più visite al bambino prima di procedere all’adozione, mentre altri richiedono un solo viaggio.
  3. Tasse di approvazione. Le tasse per un visto degli Stati Uniti e la carta per far diventare il bambino un cittadino variano anche a seconda del paese e dell’agenzia.

    In alcuni casi, ci sono compensi professionali.

  4. Aiuti finanziari. Alcune agenzie offrono aiuti finanziari a seconda delle circostanze. Borse di studio e altri aiuti potrebbero essere disponibili per ridurre i costi di adozione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*