Come costruire un drone in casa

Guide

Come costruire un drone in casa

Ecco il materiale occorrente per costruire un drone in casa, i costi da sostenere e dove vedere i video tutorial per il montaggio.

Se stai cercando informazioni su come costruire un drone in casa, in questa guida ti daremo alcune informazioni utili per poterlo fare in modo semplice e con poco occorrente. Premettiamo che per costruire un drone in casa, occorrono alcune competenze specifiche e quindi non si tratta di una attività alla portata di tutti.

In questa guida ti diremo qual’è l’occorrente necessario, la cui spesa non superererà i 250 euro. Se vogliamo costruire un drone quadricottero e radiocomandato, avremo bisogno di alcuni componenti specifici. Per costruire un drone di medie dimensioni ci serviranno sicuramente eliche da 8 a 12 pollici. Teniamo sempre bene in mente che la stabilità del drone dipenderà quasi totalmente dalle dimensioni delle eliche, quindi è bene rispettarne le dimensioni date.

Avremo anche bisogno di Motori da 900 a 1000 kw se vogliamo effettuare delle riprese aeree con il nostro drone.

Non potranno mancare degli Esc. Ce ne serviranno almeno 4 che potremo tranquillamente acquistare su HobbyKing, con consumo ampere superiore al consumo in ampere dei motori che monteremo.

Ovviamente ci servirà anche un ricevitore e un radiocomando, dotato di 4 canali o più. Dovremo dotarci anche di una Scheda Arduino da programmare in modo corretto, e di una Scheda Imu.
Non potrà mancare nel nostro drone costruito in casa, una batteria da 5 mila mega ampere. L’amperaggio dovrà dipendere sempre dal peso del drone. Maggiore è il peso e maggiore dovrà essere anche l’amperaggio della nostra batteria. Per la batteria ci servirà anche un caricabatterie Lipo o compatibili.

Dovremo anche scaricare il programma Arduino per programmare il nostro drone cosi come sarà fondamentale scaricare e avviare il configuratore che contiene il software per settare il drone, attraverso Arduino. Se dovremo effettuare riprese in Hd, sarà necessario anche utilizzare una GoPro.

Sul sito edroni.it potrete trovare anche il video tutorial che illustrerà come comporre i pezzi per realizzare il drone in casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*