Costumi da bagno Cesare Paciotti: i diversi modelli

Style

Costumi da bagno Cesare Paciotti: i diversi modelli

Costumi da bagno Cesare Paciotti: i diversi modelli
Costumi da bagno Cesare Paciotti: i diversi modelli

La scelta del costume da bagno deve essere ponderata, così da non dare risalto ai difetti del fisico, anche e soprattutto quando si è un uomo.

Siamo ormai nel pieno della stagione estiva, ma non tutti, purtroppo, possono ancora concedersi le tante meritate vacanze. Chi più e chi meno, la maggior parte degli italiani preferisce trascorrere il tempo libero e le vacanze sulla spiaggia, sotto il sole cocente o dentro l’acqua, purché sia al mare. Ma come siamo messi con il costume da bagno? L’articolo di oggi riguarda proprio quest’argomento ed intende essere una sorta di guida, contenente dei consigli e dei suggerrimenti, all’acquisto del costume perfetto, così che i vostri soldi siano spesi bene e voi non vi pentiate del vostro acquisto.

E’ giunta l’estate e con essa anche la voglia di cambiare costume, un po’ per necessità e un po’ per non sfoggiare lo stesso costume dell’anno precedente. Ma come scegliere il costume adatto? L’articolo che vi accingete a leggere riguarda principalmente gli uomini, perché, strano da credersi, ma è vero che anche gli uomini, come le donne, se non di più, sono alle prese con mille problemi e paranoie quando si tratta di scegliere il costume giusto.

Lo si sa bene, in fondo, che siate uomini o che siate donne, la maggior parte delle volte, esattamente come capita con la scelta dei vestiti, anche per il costume da bagno, quasi mai vi capiterà di acquistare quello dei vostri sogni o il primo che vedete e questo perché il costume scelto deve sapersi adattare in maniera armonica al vostro fisico che, purtroppo, non sempre è perfetto. Ricordate che un costume poco armonico con il vostro corpo, non farà altro che mettere in risalto quei piccoli, ma fastidiosissimi, difetti che tanto odiate e fate di tutto per nascondere.

Prima di proseguire con l’articolo, soffermiamoci su alcune considerazioni importanti. Prima di tutto, poiché acquistate su Amazon e, pertanto, online, non avrete modo di chiedere consiglio ad una commessa, che in alcuni casi, meglio di ogni altro, è in grado di guidarvi alla scelta giusta. In secondo luogo, trattandosi di un acquisto a distanza, non avrete modo di provarlo su voi stessi, per cui, prima di acquistare, leggete attentamente i consigli ed i suggerimenti che riporteremo nel prossimo paragrafo.

Infine, fate attenzione alla taglia. Prima di confermare il vostro acquisto, badate che abbiate scelto il modello che vi piace e quello della taglia giusta, così da non incappare in un errore banale, dettato dalla distrazione, che avreste benissimamente potuto evitare, e non aspettare più del necessario i tempi per il recesso.

E’ veramente molto raro che si acquisti il primo costume da bagno visto o quello dei vostri sogni e questo succede perché, spesso e volentieri, il costume da bagno che più vi piace, magari, non risalta in maniera giusta ed armoniosa il vostro fisico o, a volte, ancora peggio, mette in risalto quei fastidiosi difetti che fate sempre di tutto per nascondere. Logicamente, se siete uomini con un po’ di pancetta, non potete pretendere di indossare degli slip, che risalteranno le forme ed, invece, calzeranno a pennello a quegli uomini che hanno la fortuna di avere un fisico tonico e ben scolpito.

Agli uomini con qualche chilo in più, solitamente, si consigliano i pantaloncini, preferibilmente larghi, perché i più aderenti è preferibile che siano indossati da un uomo con un fisico meno robusto, o i classici boxer, tanto amati anche dalle donne, e che, in sostanza, sono l’unico costume da bagno che si adatta all’uomo di ogni età ed ogni tipologia di fisico.

Alcuni consigli generali, utili per la scelta e l’acquisto di un costume da bagno, ed in ogni caso, per ogni età e tipologia di struttura fisica. Gli Speedos ed i Board Shorts, ovvero, i classici pantaloncini da surf, sono i costumi considerati più alla moda, ideali per coprire la pancia e le cosce grosse, ma sono più adatti all’uomo più giovane e non a quello più adulto! Sia gli Speedos che i Board Shorts, possono essere indossati esclusivamente dagli uomini più giovani, ma con un fisico atletico, perché questi modelli sono solitamente aderenti e risaltano le forme.

Evitate, ad ogni modo, di acquistare i colori chiari, perché poi quando si va in acqua e ci si bagna, questi diventano trasparenti ed alcuni modelli impiegano delle ore prima di asciugarsi. Se siete uomini timidi e comunque tenete a fare una bella figura, il nostro consiglio è quello di scartare i colori chiari dalla scelta e la lista dei costumi da bagno che preferite.

Alcuni non ci pensano affatto, ma se il costume da bagno ha l’elastico, la scelta è preferibile per almeno due ragioni principali: la prima è che, in caso di onda anomala, non rischiate di mettere in mostra le vostre parti intime, il che è un bene, sopratutto se siete su una spiaggia piena di bambini, la seconda è che, nel caso doveste, malauguratamente, mettere su un po’ di pancetta, ci vuole poco a sostituire l’elastico originale con uno nuovo, che meglio si adatta alle vostre nuove forme.

In generale, l’uomo con un po’ di pancetta, dovrebbe indossare pantaloncini non troppo lunghi e non troppo larghi e, per quanto riguarda il colore, dovrebbe orientarsi su colori più scuri, così da non far risaltare l’attenzione del pubblico sui difetti che vorrebbe tenere per sé.

Questo discorso vale sia per l’uomo più giovane che per quello più adulto. L’uomo che ha la fortuna di avere un fisico atletico e ben scolpito, in sostanza, potrebbe indossare qualunque cosa, costumi da bagno di qualunque fantasia, purché mai imbarazzante, e colori chiari o accessi, poiché avendo un fisico privo di difetti, non corre il pericolo di attirare a sé sguardi indesiderati. Chiaramente, anche in questo caso, è bene fare un discorso relativo all’età. Logicamente, se l’uomo in questione ha un fisico snello e perfetto, ma è avanti con gli anni, dovrebbe evitare i colori accessi, giusto per non fare la figura di chi non si rassegna al tempo che passa e vorrebbe rimanere giovane a vita.

Nel paragrafo che segue, troverete una lista dei cinque costumi per uomo più belli della linea Cesare Paciotti, ad un costo contenuto ed alla portata di tutti. Tuttavia, non siate frettolosi nell’acquisto e ponderate bene la vostra scelta sulla base dei suggerimenti che vi abbiamo esposto nei primi paragrafi. Ricordate, infatti, che la scelta del costume da bagno più adatto deve essere guidata non dal gusto, ma deve, soprattutto, saper essere in grado di unire armoniosamente il gusto personale al modello giusto, quello che, in sostanza, si adatta perfettamente al vostro corpo.

Detto questo, ecco la Top 5 dei costumi da bagno per la linea Cesare Paciotti, disponibili su Amazon:

Pantaloncini Uomo Cp22bs di Cesare Paciotti, Colore Blu Royal

Se aveta la fortuna di avere un fisico perfetto, allora potreste orientarvi sull’acquisto di questi panatolocini, in poliestere e lavabili in lavatrice, ideali per sfoggiare il vostro fisico. Non avrete la possibilità di scegliere il colore, poiché quello nella foto è l’unico disponibile, ma l’acquisto di questo modello è una garanzia e potrà essere vostro a soli 20 €. L’unica talgia disponibile, per questo modello e questo colore, è la XL.

Pantaloncini Uomo Cp22bs di Cesare Paciotti, Colore Grigio Chiaro

Questa versione è identica alla precedente. Si tratta di un modello, in poliestere e lavabile in lavatrice, che si adatta perfettamente a quanti hanno la fortuna di avere un fisico perfetto, poiché il pantaloncino, sopratutto questo che è di colore chiaro, risalta le forme. Come per il modello precedente, anche questo potrà essere vostro a soli 20 €. L’unica taglia disponibile, per questo modello e questo colore, è la media (M).

Pantaloncini Uomo di Cesare Paciotti, Colore Azzurro Chiaro

Di colore azzurro chiaro o rosso, esclusivamente disponibile per la sola taglia Small (S), questi pantaloncini uomo, ideali anche per chi ha una pancetta appena accennata, sono realizzati con materiale sintetico.

Slip Uomo di Cesare Paciotti, Colore Blu

Saliamo un po’ di prezzo, ma la qualità rimane la stessa. Gli slip sono ideali per quanti hanno un fisico scolpito ed, in pratica, privo di difetti. Questo modello è l’unico disponibile, per cui affrettatevi se siete interessati, ma attenzione alla taglia. L’unica disponibile è la Small (S).

Pantaloncini Uomo, Cesare Paciotti, Colore Blu e Azzurro

Di materiale sintetico, questi pantaloncini, ideali per chi ha una pancia asciutta ed un fisico non troppo robusto, sono disponibili in due diverse colorazioni: blu e azzuro. Come sempre, prestate attenzione alla taglia. Se questo è il modello che vi interessa, sappiate che l’unica taglia disponibile è la XL.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.