Costumi da bagno per nascondere le imperfezioni

Guide

Costumi da bagno per nascondere le imperfezioni

Molte donne si sentono insicure del loro corpo mentre indossano il costume da bagno. In ogni caso, non occorre che indossiate un copricostume per tutta l’estate per nascondere la pancia un po’ abbondante o i fianchi larghi. Se siete sicure di alcune parti del vostro corpo, scegliete un costume che nasconda le imperfezioni e metta in evidenza le vostre parti migliori.

Pancia abbondante

Se volete appiattire la pancia, è meglio che scegliete un costume intero o un tankini con delle increspature o dei pannelli snellenti per creare una un fisico a clessidra. Anche le stampe diagonali o le strisce aiutano a ridurre la pancia. I costumi da bagno che hanno dei lacci interessanti o che hanno colori chiari sulla parte superiore possono aiutare ad attirare l’attenzione lontano dalle aree problematiche. Cercate dei costumi da bagno in tessuto elastico. State lontane dalle strisce orizzontali, dai colori chiari o fluo e dai due pezzi.

Fianchi larghi

Nascondete i fianchi larghi scegliendo un costume più scuro e semplice nella parte inferiore lasciando i colori brillanti e i disegni sgargianti sulla parte superiore.

I costumi con la gonna aiutano a modellare le curve del corpo fornendo maggiore copertura. Evitate gli short poiché fanno apparire i fianchi più larghi.

Seno piatto

Se avete un seno piccolo, cercate un costume che abbia dei dettagli visibili sulla parte superiore, come increspature o strass. Potete anche trovare dei costumi leggermente imbottiti o dei bikini push-up per aumentare le curve. Anche i top a bandana e i triangoli sono ottimi per il seno piccolo. Potete indossare delle linee orizzontali, dei colori brillanti o dei motivi vivaci.

Seno abbondante

Se avete un seno abbondante e le spalle larghe, cercate un costume che i fornisca supporto e crei un equilibrio visivo. Una parte superiore con delle coppe preformate o un reggiseno con ferretto vi dà il supporto di cui avete bisogno. Scegliete una parte superiore con spalline più spesse ed evitate i top a bandana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*