Cota diventa Presidente di un’Euroregione COMMENTA  

Cota diventa Presidente di un’Euroregione COMMENTA  

Altri onori per Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte, che viene incoronato anche Presidente dell’ “Euroregione” delle Alpi. Questa è formata da: Rhone-Alpes, Paca (costa azzurra e alpi), Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Leggi anche: Tragedia a Torino: uccide la moglie con un martello prima di impiccarsi


 Una vera e propria incoronazione poiché, sebbene questa carica sia importante ( a detta dei menestrelli padani), non un cittadino di una sola delle cinque regioni ha votato per le “euroelezioni” (il non-eletto Pres. Van Rompuy docet).

L’annuncio trionfale arriva sulla pagina facebook, dove l’avvocato leghista (con padre pugliese) riceve i complimenti di alcuni sostenitori.

Leggi anche: Circoncisione: neonato muore dopo operazione in casa


 La possibilità di creare un istituzione del genere risale al 2009, quando una legge ratificata dal Senato regolarizzò la posizione di quattro possibili aree “euroregionalmente-papabili”.


Aspettiamo l’annuncio del programma del nuovo organo di governo, oltreché delucidazioni su che cosa sia e a che cosa serva.

A domani gli aggiornamenti sul caso.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

martello
Torino

Tragedia a Torino: uccide la moglie con un martello prima di impiccarsi

Un uomo di 69 anni ha ucciso la moglie 72enne con un martello, poi si è suicidato. All'origine del gesto, un debito contratto all'insaputa della famiglia. Un cruento omicidio-suicidio scaturito da un dramma della povertà: è quanto avvenuto, con ogni probabilità nella notte tra il 20 e il 21 ottobre, a Torino, nel quartiere Santa Rita. Le vittime sono Natalina Montanaro, 72 anni, e Francesco Tonda, 69, che vivevano da soli in un appartamento in Corso Orbassano 376: a scoprire i cadaveri, nelle prime ore della mattinata, il figlio della coppia, allarmato da alcuni SMS inviatigli dal padre. È stato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*