Cottura delle patate rosse

Cucina

Cottura delle patate rosse

Aggiungere le patate rosse ad ogni piatto dà un bel colore e consistenza. Secondo Specialty Produce, le patate rosse terranno la loro forma bene e hanno un sapore più robusto delle altre patate. A cottura ultimata le bucce di patate rosse aggiungeranno anche un bel colore rosso a un piatto bianco o color crema. Per quanto riguarda la nutrizione, la patata rossa è più alta di potassio rispetto alle patate color ruggine.


Istruzioni:

Quello che vi serve
2 libbre di patate rosse
3 cucchiai di di olio di oliva
4-6 spicchi d’aglio
1 cucchiaio di rosmarino fresco
Coltello

1. Preriscaldate il forno a 350 gradi Fahrenheit. Tagliare ogni patata a spicchi.
Schiacciare gli spicchi d’aglio, quindi mescolare con l’olio d’oliva, rosmarino e l’aglio schiacciato in una ciotola. Mettere le fette di patate nella ciotola e mescolate fino a quando le patate sono uniformemente coperte. Mettere le patate nella teglia.

Aggiungere il rosmarino supplementare, se desiderato, per gusto o per l’aspetto. Coprire il tegame con un foglio di alluminio e cuocere in forno per 30 minuti. Girare le patate e rimuovere la pellicola. Continuare la cottura per 15 a 20 minuti, o finché le patate sono morbide. Queste patate possono essere servite calde o fredde.

2. Lessare le patate per 15 a 25 minuti. Servire con burro, panna acida o erbe.

3. Schiacciate la patata rossa con la pelle, dopo la bollitura, per un ulteriore modo di servire. Lasciare le bucce sul purè di patate e con sale, pepe, formaggio e panna acida. Le pelli rosse danno consistenza e aggiungono colore a questo piatto.

Note:
Regolare la quantità di aglio utilizzato, come desiderato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche