> > Courmayeur: dove andare alle terme e costi

Courmayeur: dove andare alle terme e costi

saint vincent

La montagna è il luogo ideale anche per chi vuole restare in relax prendendosi cura di se stesso: ecco le località termali più rinomate. Uno dei posti di montagna più rinomati per chi vuole trascorrere una settimana bianca rilassante è Courmayeur, che si trova nel cuore della Valle d’Aosta. ...

La montagna è il luogo ideale anche per chi vuole restare in relax prendendosi cura di se stesso: ecco le località termali più rinomate.

Uno dei posti di montagna più rinomati per chi vuole trascorrere una settimana bianca rilassante è Courmayeur, che si trova nel cuore della Valle d’Aosta. Inutile sottolineare che questo luogo è il massimo per chi ama il paesaggio innevato della montagna, perché si trova proprio ai piedi del Monte Bianco. Oltre alle piste sciistiche tra le più attrezzate d’Italia e non solo, Courmayeur offre altri tipi di confort e servizi per chi ama trascorrere delle giornate in completo relax, dedicandosi esclusivamente alla cura di se stessi.

Nei pressi di Courmayeur sorgono le incantevoli terme di Pre Saint Didier. La struttura, all’avanguardia tra quelle termali, presenta diverse vasche all’aperto, numerose saune, bagni turchi profumati e stanze per l’inalazione di sale. Il tutto è reso ancora più suggestivo dall’incantevole panorama di cui si gode dall’interno.

Le terme di Pre Saint Didier non sono molto grandi, ma hanno tutto ciò che serve per trascorrere un periodo di relax, compresa la possibilità di assaggiare le specialità offerte come buffet agli ospiti della struttura. Anche i costi non sono molto alti, considerando che la tariffa è di 45 euro per trascorrere l’intera giornata, potendo però usufruire di tutti i servizi disponibili. Ci sono periodi dell’anno in cui la struttura è particolarmente affollata, se si intende trascorrere una sola giornata il consiglio è di recarsi alle terme ad inizio giornata, poiché nel pomeriggio comincia ad affluire parecchia gente.

A detta che c’è stato, l’ideale sarebbe trascorrervi qualche giorno lasciando a casa anche il cellulare e godendosi la bellezza di un bagno caldo in piscina guardando le montagne innevate fuori dalla finestra. Sempre nei pressi di Courmayeur vi è un altro rinomato centro benessere termale: si chiama Monterosa Terme di Champoluc. In questo centro i servizi sono numerosi: sauna, piscine interne ed esterne, un ampio parco verde per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura.