Courmayeur: ristoranti migliori dove trovare piatti tipici

Viaggi

Courmayeur: ristoranti migliori dove trovare piatti tipici

Courmayeur: ristoranti migliori dove trovare piatti tipici
Courmayeur: ristoranti migliori dove trovare piatti tipici

Courmayeur è una delle località più prestigiose d’Italia. La cittadina si trova ai piedi del Monte Bianco, al confine con la Francia.

Courmayeur, è una delle più rinomate località turistiche, sia invernali sia estive, delle Alpi. Questo fa si che siano presenti numerosi ristoranti e alberghi che offrono ai turisti, i piatti tipici del posto.

Esistono moltissimi ristoranti e alberghi a Courmayeur. Fra i migliori troviamo:

  • Il ristorante Chalet Plan Gorret; questo, è un tipico chalet di montagna immerso nel verde si una pineta. venne ricostruito nel 1987, sulla base della vecchia locanda “Chalet Plan Gorret” sorta nei primi dell’900. La struttura, che si trova a pochi passi dal centro, offre massima tranquillità e riposo ai propri clienti, che potranno ammirare l’imponente catena del Monte Bianco.
  • Lo Chalet Pronent; venne costruito negli anni ’40, da una famosa guida alpina, Lucien Proment, da cui a preso il nome. Esso è situato ai piedi della Grandes Jorasses, la tipica strada valdostana.

    Oggi lo chalet è stato completamente rinnovato, mantenendo però vive le tradizioni. La cucina, infatti, è quella valdostana antica e tipica.

  • Il ristorante La Terrazza; il ristorante ha una gestione famigliare da oltre 30 ani. Ubicato nel centro di Courmayeur, “La Terrazza” è stato rinnovato in stile rustico-elegante. E in estate, è possibile mangiare sul terrazzo estivo da cui si può ammirare la bellezza del paesaggio.
  • Il ristorante Le Cadrain Solaire; il locale prende il nome dalla meridiana che si affaccia sulla piazza dove è ubicato il ristorante. Il luogo è stato creato per dare un punto d’incontro dove poter godere di una buona cucina valdostana e avere momenti culturali.
  • Il ristorante La Palud; è un tipico ristorante, che si affaccia sul Monte Bianco, e conserva l’atmosfera degli chalet di montagna. Il locale presenta tre grandi sale e una grande terrazza coperta con solarium. Queste vengono adattate a tutte le situazioni. Oltre ai menù tipici, è possibile chiedere dei menù personalizzati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...