Crea da sola il tuo disegno per il tatuaggio all’hennè

Guide

Crea da sola il tuo disegno per il tatuaggio all’hennè

Chi ama la body art, ma non vuole impegnarsi con un tatuaggio permanente trova un’alternativa nell’hennè, una polvere verdastra estratta dalla pianta dell’henné e utilizzata per tingere i capelli, la pelle e i tessuti. Questa pianta si trova in India e Nord Africa ed è stata tradizionalmente usata per fare tatuaggi rituali nelle cerimonie di matrimonio e nascita. Anche se i kit per henné in genere ti forniscono anche i disegni, prova a fare il tuo personale utilizzando la stessa carta transfer che viene fornita nel kit.

Cosa ti serve

  • libri su tatuaggi all’henné (opzionale)
  • matita
  • carta trasferibile
  • inchiostro a trasferimento
  • deodorante stick a base di glicerina
  • penna con inchiostro di hennè

Istruzioni
1

Fa una panoramica dei decori per tatuaggio all’hennè attraverso vari siti web e libri specifici. Cerca idee che possano essere applicate alle caviglie, polsi, braccia, gambe, pancia, schiena e mani.
2

Esercitati a fare disegni all’henné con una penna, prima di lavorare con l’henné.

Una volta che sei soddisfatta del disegno, riportalo per bene su un foglio di carta bianca.
3

Metti un pezzo di carta transfer sul tuo disegno. Utilizza una penna con inchiostro a trasferimento per tracciare sopra il disegno.
4

Passa il deodorante a base di glicerina sopra la zona della pelle che vuoi tatuare. Colloca sulla pelle la carta transfer, con il lato inchiostro verso il basso e premi con decisione, assicurandoti che il tatuaggio si trasferisca completamente.
5

Traccia il contorno del tatuaggio e poi riempilo, usndo una penna all’henné. Lascia che l’henné si asciughi completamente prima di rimuoverlo e rivelare il disegno finito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*