Creare decorazioni natalizie con dei semplici rami COMMENTA  

Creare decorazioni natalizie con dei semplici rami COMMENTA  

Si possono spruzzare i rami con della vernice bianca per dare l'effetto neve

Cos’è che proviene dalla natura e che in tutte le sue forme e dimensioni può essere verniciato e trasformato per aiutarvi a creare decorazioni natalizie? Si tratta di un semplice ramo di un albero. Decorare con i rami è semplice. La parte migliore? E’ economico. Lasciate che vi mostri come fare.



• Ramo di Natale in vaso

Se non avete spazio sufficiente in casa o in appartamento per un tradizionale albero di Natale, potete creare un ramo compatto da posizionare in un angolino della vostra camera. Scegliete in maniera ponderata un vaso di medie-grandi dimensioni. Riempitelo con tre o quattro rami ad alto fusto (circa 90-120 centimetri di lunghezza) raccolti dal vostro giardino e poi riempite il vaso con della sabbia pulita per tenere fermi i rami. Potete decorare i rami proprio come fareste con qualsiasi altro albero di Natale.



Se invece volete uno sfondo bianco invernale, spruzzate il vaso e i rami con una vernice bianca economica comprata nel vostro negozio di bricolage di fiducia. Poi appendete una bella collezione di decorazioni in bianco e argento per completare il vostro albero.



• Albero da tavolo

Quando lo spazio è eccessivamente scarso, create una versione più piccola di un ramo di Natale da esporre su un tavolo o sulla mensola del camino. E ricordate, le decorazioni non devono essere costose. È un dato di fatto, quelle di carta sono facili e veloci da preparare e si può coinvolgere tutta la famiglia nel progetto. Fiocchi di neve, campane, ghirlande e pupazzi di neve sono facili da tagliare e decorare.

L'articolo prosegue subito dopo



• Centrotavola

Un unico pezzo di ramo può facilmente diventare uno splendido centrotavola. Cercate una sezione dell’albero ricca di rami di circa 30 centimetri di lunghezza e spruzzatela di vernice bianca o di qualsiasi altro colore per completare i vostri addobbi natalizi. Aggiungete un paio di piccole decorazioni e voilà! Avrete immediatamente un centrotavola per la vostra tavola di Natale.


• Candelabri di rami

Potete trasformare una lunga, sottile sezione di ramo in dei bellissimi candelabri. Li si può creare con una solida base di pittura sul ramo in argento o in oro. Poi si inseriscono semplicemente 6-8 chiodini fini nei rami e vi si spingono delle candele lunghe e sottili per completare l’opera. Si può anche posizionare la creazione su un pezzo di legno spoglio per raccogliere la cera delle candele. Non potrebbe essere più facile.


Date un’occhiata alle foto per trarre ispirazione per le decorazioni in questo articolo nel Christmas Branch Tree ideabook su Houzz. Vedrete come è semplice decorare i rami per Natale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*