Creare e appendere una palla floreale COMMENTA  

Creare e appendere una palla floreale COMMENTA  

Una splendida sfera di fiori è una decorazione magnifica per un matrimonio. Le piccole palle di fiori portate dalle paggette sono chiamate diffusori o kissing balls. Le palle di fiori più grandi sono spesso usate per addobbare gli inginocchiatoi, le navate delle chiese, la tavola degli sposi o come centrotavola per gli ospiti al ricevimento. Queste palle possono anche essere appese nella sala del ricevimento per abbellire l’ambiente.


1
Scegliete una spugna di forma sferica coperta da fiori di seta. Evitate di usare i fiori veri in quanto sgoccioleranno una volta appesi.

2
Usate uno spiedino metallico molto lungo o aprite una stampella di metallo per fare un piccolo foro nella parte alta della palla per tutta la lunghezza della stessa.


3
Tirate gentilmente il filo inserito nella spugna per lasciare fuori circa 8 cm di filo.

4
Piegate il filo a 90° e attorcigliatelo a formare una spirale sempre più stretta. La palla di fiori sarà agganciata a questa spirale una volta appesa. Tagliate il filo in eccesso.


5
Piegate la parte finale del filo a formare un gancio o un cappio.

6
Legate un pezzo di lenza o nastro decorativo al cappio.

L'articolo prosegue subito dopo


7
Appendete la palla di fiori sugli alberi se il matrimonio è all’esterno, sugli schienali delle sedie o al soffitto. Agganciate un gancio removibile al soffitto a cui agganciare la palla di fiori. Appendete infine le palle di fiori ad altezze diverse sopra le tavole.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*