Come creare le palline di Natale
Come creare le palline di Natale
Guide

Come creare le palline di Natale

Se avete intenzione di creare palline di Natale con il fai da te sono tante le idee sfiziose da copiare sul web: ecco qualche spunto originale.

Sta arrivando Natale, e con questo il desiderio di addobbare a festa la casa e gli ambienti in cui viviamo. In particolare, possiamo cominciare a pensare a come realizzare palline di Natale con le nostre mani, in maniera artigianale e divertente. Per gli amanti del fai da te il Natale è l’occasione giusta per creare addobbi originali e unici, magari prendendo spunto da qualche idea sfiziosa che si trova sul web.

Prima di tutto, organizzatevi recuperando qua e là un po’ di materiale riciclato. Ad esempio, avete una vecchia t-shirt che ormai non indossate più? Ritagliatela ottenendo tante striscioline e poi cucitele insieme realizzando un tondo centrale. Se volete potete aggiungere un fiocco a completare il tutto. Ecco realizzata la vostra originale pallina per l’albero.

Vi trovate in casa qualche biglia di vetro, preferibilmente schiacciate? Benissimo, sono l’ideale per creare palline luccicanti. Sul corpo della pallina incollate le biglie una per volta ed il risultato vi sorprenderà!

Altrettanto belle e facili da realizzare le palline di lana, oppure (se preferite) in corda, cotone, rafia.

Procuratevi colla adatta per il legno o quella per la carta da parati, palloncini da gonfiare, un po’ di olio, un paio di guanti, un’insalatiera. Una volta gonfiati i palloncini potete rifinirli con il materiale da voi scelto.

Una variante originale è rappresentata dalle palle in plastica o polistirolo rivestite con chicchi di grano, fagioli, lenticchie, gusci di frutta secca, riso, semi vari. Per persone più pazienti e manti del bricolage ci sono le palline da realizzare in coloratissimo panno lenci.

Sul web potete trovare diversi siti con tutorial nei quali viene spiegato in maniera dettagliata l’intero procedimento per la realizzazione di palline originali, con materiali riciclati. Ci sono anche le palline da realizzare per la gioia dei più piccoli (ad esempio le palline per albero dipinte a mano o quelle decorate con la tecnica del decoupage).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*