> > Come creare un menu a tendina

Come creare un menu a tendina

come-creare-menu-a-tendina

La guida alla creazione di un menu a tendina su Excel. Come creare menu a tendina raggruppando celle in una stessa colonna su Excel. Creare un menu a tendina su Excel è utile e come molte altre operazioni è importante, se si sa come fare. Excel è un programma importante e utile nelle aziende, ma...

La guida alla creazione di un menu a tendina su Excel. Come creare menu a tendina raggruppando celle in una stessa colonna su Excel.

Creare un menu a tendina su Excel è utile e come molte altre operazioni è importante, se si sa come fare. Excel è un programma importante e utile nelle aziende, ma spesso non si conoscono tutte le sue funzionalità e possibilità.

Per creare un menu a tendina su Excel bisogna usufruire della funzione elenco.

La funzione elenco consente di creare un file Excel su cui poter interagire.

Questo serve per avere elenchi distinti formati da diverse celle che si aprono appunto con il menu a tendina.

Se si vuole creare un menu a tendina con valori inseriti da noi, bisogna selezionare una cella. Poi cliccare su dati e convalida dati.

Selezionare poi Consenti ed elenco, poi nel campo Origine inserire tutti i valori che devono comparire nel menu a tendina, separati dal punto e virgola.

Per convalidare e creare il proprio menu a tendina basta poi cliccare su Ok. Selezionando una delle celle del menù compare una freccia, che consente di visualizzare tutti i dati inseriti nel menu a tendina.