Creare un programma di esercizi personalizzato

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Creare un programma di esercizi personalizzato

Che siate un principiante, ricominciate a esercitarvi o semplicemente abbiate voglia di cambiare allenamento creare un programma personalizzato può essere divertente e stimolante. E’ anche il modo migliore per rimettersi in forma, tutti e tutti i corpi sono differenti e abbandonando un allenamento tradizionale, creando un proprio programma è il modo migliore per vivere in modo sano.
Pronti…partenza…si suda!

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Definite i vostri obiettivi. Stabilite perché volete creare un nuovo programma fitness tutto vostro. Potreste voler perdere o acquistare peso oppure aumentare la resistenza. Ogni scelta porta a un diverso tipo di programma.

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Definite quali esercizi desiderate fare. Prendete appuntamento con un personal trainer per parlare delle opzioni per il vostro programma oppure andate in un negozio sportivo e provate vari attrezzi per capire quali è adatto a voi e al vostro livello di allenamento.

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Stabilite un programma. Scegliete quando preferite allenarvi, mattina o sera e riservatevi 30-45 minuti per ogni allenamento, l’ideale sarebbe 3 volte a settimana.

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Mangiate in modo salutare.

Potrà sembrarvi una stupidaggine ma molte persone non capiscono che mangiare correttamente è importante quanto l’esercizio stesso. Documentatevi sul consumo di calorie soprattutto se il vostro obiettivo è perdere peso.

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Avanzate. Passate al livello successivo ogni 2 settimane. Ad esempio aumentate di 2 kg i pesi che sollevate e fate 1 km in più sul tapis roulant. La progressione è un elemento chiave in tutti i programmi personalizzati di allenamento. Senza esaurirete presto i vostri obiettivi.

Consigli

Siate pazienti! Non aspettatevi risultati miracolosi nell’immediato soprattutto se siete all’inizio. Date tempo al tempo e vedrete i risultati.

Consultate sempre un medico prima di creare un programma di esercizi.

Non allenatevi mai in un ambiente troppo caldo o troppo umido e aspettate almeno due dopo aver mangiato prima di cominciare qualsiasi allenamento.

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