CREATE IL VOSTRO TAVOLO BAR TERRIFICANTE PER HALLOWEEN COMMENTA  

CREATE IL VOSTRO TAVOLO BAR TERRIFICANTE PER HALLOWEEN COMMENTA  

Halloween è dietro l’angolo. Festoni di Halloween, costumi e caramelle  vengono esposti nei negozi e sono tutti segnali che quel momento spettrale dell’anno sta arrivando! L’emozione dei bambini (e anche di alcuni adulti ) è palpabile . Halloween sembra essere la festa che rappresenta la pausa di cui abbiamo bisogno tra il ritorno a scuola/al lavoro e il Natale. Dunque: quale miglior modo di celebrare questa ricorrenza se non quello di fare una grande festa e invitare tutti i tuoi demoni e folletti preferiti e, naturalmente, mangiare caramelle!?

Halloween è notoriamente la festa preferita dei bambini che, correndo fuori di casa in casa, riempiono i loro cestini di caramelle e dolci vari…Cosa c’è di meglio per loro? E che mi dite degli adulti amanti del cioccolato e dello zucchero? Il mio suggerimento è quello di preparare un tavolo ricco di dolci e mostruosità solo per noi grandi! Mentre i bimbi sono fuori a divertirsi, create un tavolo-bar personalizzato per i vostri ospiti e magari poi condividetelo anche con i bambini, giusto per divertirsi ancora di più! Iniziamo quindi a ideare un tavolo d’arrendamento spettrale!

Incominciate cercando una giusta base per il vostro bar, potete mettere assieme un tavolo di legno o posizionare una lastra di ardesia in cima a dei paletti, così da creare qualcosa che sembri antico, inusuale e unico. Ora aggiungete gli elemento decorativi di Halloween che preferite, come fantasmi, streghe e non dimenticate le ragnatele e i ragni finti per un tocco spettrale in più!

Successivamente posizionate sul tavolo piatti e recipienti, più alti e più bassi, in cui apporre caramelle e altri dolci, in modo che il tutto sembri un paesaggio e l’occhio “salti” da un recipiente all’altro! Utilizzate anche delle candele e dei porta-torte posizionati vicino a piatti più bassi, siate creativi insomma! Ci sono anche dei piatti o vasi in tema Halloween che possono aggiungere un po’ d’horror al vostro tavolo e inoltre potete appendere le collane di caramelle ai fantocci-strega o sui fantasmi.


Infine…la parte migliore: aggiungete le caramelle! Assicuratevi di averne almeno di 5 tipi diversi per variare. E’ bello mescolare caramelle gommose al caramello con quelle dure e non scordatevi di aggiungere il cioccolato! Potete offrire anche i tartufi di cioccolato, i cioccolatini neri o all’arancia con ragnetti finti sopra oppure le caramelle a forma di piede frizzanti.

Tutto ciò sarà molto inquietante!

Ora potete godervi il vostro bar terrificante con gli amici e non sentitevi in colpa se volete aggiungere qualche cioccolatino in più.

Inoltre questa idea del bar può essere revisionata e applicata per qualsiasi altra occasione, soprattutto se alla festa sono presenti amanti dei dolci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*