Create nuove tradizioni nuziali

Matrimonio

Create nuove tradizioni nuziali


Rendete il giorno del vostro matrimonio memorabile, aggiungendo dettagli che rispecchino la vostra personalità. Non abbiate paura di aggiungere quegli speciali tocchi personali, che renderanno unico il vostro matrimonio. Mentre i matrimoni tradizionalmente sono incentrati completamente sugli sposi, si possono trovare un sacco di modi per coinvolgere amici e parenti in questo evento speciale.

Istruzioni

1 Includete i membri della famiglia nella cerimonia. Chiedete ai vostri genitori di dire alcune parole o incoraggiate parenti e amici con un particolare talento per la musica, a suonare qualcosa o a cantare canzoni che parlino del vostro amore. Non è necessario che il ministro celebri tutte le parti della cerimonia. Chiedete a una zia o a uno zio, ai quali siete particolarmente legati, di unire le vostre mani o di benedire le fedi nuziali.

2 Onorate gli ospiti speciali (genitori o nonni) con un messaggio d’amore a un certo punto della cerimonia. Cogliete quest’opportunità per ringraziare i vostri genitori per tutto quello che hanno fatto per voi nel corso degli anni, mentre crescevate.

Ringraziateli per il loro affetto incondizionato, per il supporto e per il ruolo fondamentale che hanno avuto nelle vostre vite.

3 Includete citazioni da lettere d’amore e biglietti che vi siete mandati nel corso del fidanzamento, come parte delle promesse nuziali. Durante la cerimonia, condividete la storia del vostro primo incontro e di come vi siete innamorati. Date agli invitati un ricordo speciale, come un programma nuziale pieno di foto e di aneddoti personali.

4 Dimenticate il tradizionale registro degli ospiti. Al suo posto usate una tela incorniciate, dove gli invitati potranno lasciare la propria firma. Questo sarà un fantastico ricordo del matrimonio, da appendere in casa vostra per gli anni a venire. Invitate gli ospiti a scrivervi uno speciale messaggio.

5 Comprate una macchina fotografica istantanea, fate scattare a qualcuno una foto di ciascun invitato e poi inseritele nell’album del matrimonio. Le macchine fotografiche usa e getta sono un’altra opzione.

Costano poco, sono facili da usare e scattano delle fotografie di qualità decente.

6 Chiedete agli invitati di fare una donazione in beneficenza, al posto del tradizionale regalo di nozze. Quale modo migliore per riflettere il vostro amore, di aiutare gli altri durante questo giorno benedetto della vostra vita?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche