Create una password sicurissima in tempo reale - Notizie.it

Create una password sicurissima in tempo reale

Web

Create una password sicurissima in tempo reale


Siete stanchi di dover rilasciare ogni volta che vi registrate in un sito o in nuovo account delle password personali di cui non conoscete neanche il livello di sicurezza ? Ebbene, esiste un servizio online che vi aiuterà in questo arduo compito, e questo articolo-guida vi mostrerà il tutto con accuràti e precisi step da seguire.
La prima cosa da fare è digitare il seguente indirizzo web http://www.freepasswordgenerator.com/ nella barra degli indirizzi del vostro browser (quella più in alto) o nella casella di ricerca del vostro motore di ricerca (la casella vuota, ad esempio quella sotto la scritta di Google).
Questo servizio è totalmente gratuito: è comunemente chiamato “generatore di password online” e segue un algoritmo automatico che, rispettando determinate funzioni matematiche, vi creerà una password molto sicura.
Una buona password per essere sicura dev’essere lunga almeno 8 caratteri, deve contenere lettere (o grafemi) minuscole e maiuscole (soprattutto se alternate a vicenda): L’ideale sarebbe inserire anche i caratteri speciali (segni di interpunzione, numeri,…).
A questo punto entriamo nel sito web indicatovi previamente, scorrete in basso verso lo “step 1”: qui dovrete spuntare almeno tre caselle, che indicano il tipo di caratteri di cui si comporrà la vostra password; ma se volete una password forte, vi consiglio di spuntarle tutte e 4.

Nello “step 2” deciderete la lunghezza che vorrete: vi consiglio di scegliere almeno una cifra non inferiore ad 8, poi viene da sé che più la vostra password sarà lunga, maggiore sarà la vostra sicurezza (sappiate che gli hacker impiegano anche mesi a decifrare una password lunga 50-100 caratteri).
Nello “step 3” cliccate sul punsante “Generate” e la vostra password verrà creata in brevissimo tempo e in maniera totalmente gratuita rispetto agli altri servizi online simili.
Quindi segnatevi la vostra nuova “parola segreta”, cercando di non perderla, e ricordatevi che esiste un solo sito web che vi offre questo servizio gratuito in maniera professionale e gratuita: Free Password generator !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Luciano Magaldi 31 Articoli
Blogger, articolista e Ingegnere Php.