Crema per massaggi fatta in casa COMMENTA  

Crema per massaggi fatta in casa COMMENTA  

Un massaggio può dare sollievo ai muscoli, alleviare il dolore e aiutare a rilassarvi. L’unica cosa che può rendere ancor migliore un buon massaggio è una crema per massaggi. Gli oli per massaggi impiegano più tempo ad essere assorbiti e le lozioni non permettono un movimento senza frizione. La crema per massaggi è la risposta, poiché è assorbibile come una lozione e permette di scivolare sulla pelle come l’olio. Le creme per massaggi possono anche idratare la pelle e farvi sentire rinfrescati.


Istruzioni

1 Mescolate mezza tazza di olio di girasole, un cucchiaino di olio di cocco e un cucchiaino di cera d’api in una tazza graduata di vetro. Riempite una pentola con alcuni centimetri di acqua e con il contenuto della tazza graduata. Fate scaldare a fuoco medio per far fondere la cera, mescolando di tanto in tanto.


2 Fate bollire una tazza di menta fresca in una tazza di acqua. Lasciate bollire per 5 minuti, filtrate poi con un colino per togliere le foglie.


3 Mescolate un pizzico di borace nell’acqua e menta, mescolando per farlo dissolvere completamente e poi fate scaldare fino a portarla quasi al bollore.

4 Rimuovete la cera e gli oli dall’acqua e aggiungete l’acqua e menta con il borace. Aggiungete circa 5 gocce di olio essenziale di menta.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Lasciate raffreddare completamente la lozione, mentre si addensa. Conservate in luogo fresco, lontano dalla luce diretta del sole.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*