Crema solare, quanto dura sul corpo COMMENTA  

Crema solare, quanto dura sul corpo COMMENTA  

Le belle giornate sono sinonimo di sole, abbronzatura, ecc. Ma non puoi spalmarti con la crema solare solo il mattino, stare in spiaggia tutto il tempo e attendere di tornare a casa bruciata. Se hai questo approccio, la tua pelle si arrostirà, senza menzionare le condizioni serie che una giornata al sole comporta, come per esempio il cancro alla pelle.


Per questo è necessario una crema solare che sia adatta al corpo. Un’altra cosa che influenza il potere del sole è l’orario del giorno in cui ti esponi. Tra le 10 e le 16 del pomeriggio, i raggi UV sono più forti, anche quando il cielo è nuvoloso. Molti esperi consigliano di evitare le ore più calde della giornata per stare al sole.


La maggior parte degli adulti dovrebbe, usare per la copertura totale del corpo, circa 35 ml di crema solare, pari a un bicchierino di liquore, per ogni applicazione. Applicare un po’ di crema solare in zone delicate come il naso e i piedi riduce l’abilità di assorbimento del sole o riflette i raggi UV.


La crema solare dovrebbe essere distribuita almeno mezz’ora prima dell’esposizione e dovrebbe essere riapplicata ogni due ore, il tempo che dura sul corpo.

L'articolo prosegue subito dopo

La crema solare dura circa due ore sul corpo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*