Crema viso realizzata con l’olio d’oliva

Guide

Crema viso realizzata con l’olio d’oliva

Le creme per il viso contenenti olio d’oliva sono state considerate un segreto di bellezza per migliaia di anni. Barattoli contenenti cosmetici a base di olio d’oliva sono stati ritrovati in diversi siti archeologici egiziani.

Benefici dell’olio d’oliva

L’olio di oliva contiene lo squalene, un composto simile al sebo, una sostanza prodotta dal corpo che aiuta a ridurre la perdita di umidità della pelle. L’olio d’oliva è anche una fonte di vitamina E, un antiossidante, così come il calcio e altri minerali.

Al supermercato

Le creme per il viso a base di olio d’oliva e di altri ingredienti naturali sono facilmente reperibili in quanto in commercio da sempre.

A casa

Le creme per il viso a base di olio d’oliva possono essere facilmente fatte in casa. Non sono difficili da preparare e contengono ingredienti facilmente reperibili.

Cosa dovrebbe contenere una tipica ricetta di crema per il viso?

Una semplice crema per il viso per la pelle secca dovrebbe contenere olio di oliva o di karitè, di mandorle o burro di cacao e ulteriore Vitamina E (disponibile in capsule). La miscela viene riscaldata nel forno a microonde e delicatamente spalmata sul viso.

Perchè non molte persone usano delle creme per il viso contenenti olio d’oliva?

I benefici di utilizzare l’olio d’oliva come alimento sono ben noti ma le persone non conoscono ancora anche i vantaggi che questo olio ha sulla salute della pelle e del corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*