Creme solari: le 10 migliori con buon Inci

Donna

Creme solari: le 10 migliori con buon Inci

Inci
Creme solari: le 10 migliori con buon Inci

Tempo di estate, di sole e di proteggere la pelle dall'esposizione al sole. Ecco le migliori creme solari con un buon Inci. Vediamo quali sono.

Con il primo sole, è bene proteggere la nostra pelle usando le creme solari più adatte. Come scegliere quella migliore per noi e il nostro tipo di pelle? Negli ultimi anni sono stati fatti importanti passi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Sono tantissime le creme solari bio in circolazione.

La differenza tra le creme solari e le creme bio

I prodotti eco e bio usano dei filtri solari fisici al posto di quelli chimici. In questo modo, la nostra pelle è maggiormente protetta da sostanze indesiderate che possono fare del male alla nostra epidermide. I prodotti bio usano molti meno coloranti e conservanti limitando in questo modo le varie allergie che possono scaturire e nascere a contatto di queste sostanze. Alcune creme solari bio o ecologiche non usano profumazioni proprio perché aiutano a proteggere la pelle maggiormente delicata e sensibile. Qualora la tua pelle fosse a maggiore rischio di scottatura o di rossore, anche per un breve periodo di tempo esposto al sole, i prodotti bio sono sicuramente i migliori. Con l’uso di questi prodotti bio vedrai subito la differenza e la tua pelle sarà protetta da qualsiasi tipo di scottatura e rossore.

I prodotti, le creme solari che trovi qui sono tutte bio.

Sono prodotti ottimi per proteggere la pelle, soprattutto se è molto sensibile. Li puoi acqquistare da qualsiasi parte: in farmacia, erboristeria, online. Ricordati di metterne sempre molto sulla pelle soprattutto se hai intenzione di passare molto tempo al sole al mare o in piscina. Usali per proteggere la tua pelle dall’esposizione al sole.

Le 10 creme solari da scegliere

1.Fitocose

crema_solare_fitocose

Hanno ingredienti naturali, sono efficaci e il prezzo è economico. La linea ha latte e crema solare ad alta, media e bassa protezione. Sono creme che aiutano ad aumentare l’abbronzatura e sono adatte ai bambini. Contengono orizanolo e biossido di titanio.

2. Lavera

solari_lavera

Una casa cosmesi di origine tedesca con prodotti che vanno da creme protettive a creme dopo sole sino a creme autoabbronzanti. Ha anche creme solari adatte ai bambini oltrre a stick che proteggono le tue labbra dai mesi caldi e dal sole. Tra tutti i prodotti si consiglia il solare senza profumo adatto a chi ha la pelle sensibile e soffre di allergie.

3.

Bjobj

solari_bjobj

Offrono creme solari per bambini ad alta protezione, creme doposole, crema solare per il viso anti-età e anche prodotti tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze e di cosa hai bisogno. Tra gli ingredienti vi sono gamma di orizanolo, olio di cocco, olio di argan e olio di jojoba.

4. Tea Natura

crema_solare_tea_natura

La linea comprende crema solare, olio solare e crema dopo sole al Monoi Tiaré, un tipo di ingrediente naturale dal sapore estivo. Contiene ossido di zinco e diossido di titanio. Non ha né conservanti, né profumo sintetico e nessun prodotto a derivazione animale.

5. Bioearth

solari_bioearth

La linea comprende prodotti sia per il viso che per il corpo adatti a grandi e piccini. Tra gli ingredienti troviamo olio di canapa, succo di aloe vera, estratto di tè verde. Sono tutti ingredienti coltivati in modo biologico. Non hanno silicone e nessun ingrediente di origine animale.

6. Anthyllis

solari_anthyllis

Sono prodotti solari senza filtri o parabeni.

Proteggono le persone da particolari problemi alla pelle e da disturbi dermatologici. Non hanno filtri chimici.

7. Alga Maris

crema_solare_alga_maris

Sono prodotti solari adatti sia ai grandi che agli adulti e il fattore di protezione è molto alto. Come dice il nome della linea, contengono alghe, ma anche altri ingredienti come il biossido di titanio e l’ossido di zinco. Proteggono dai raggi Uva e Uvb e non danno la sensazione di appiccicare.

8. Bema

solari_bema

Non hanno né filtri fisici di sintesi né filtri chimici di sintetici. Sono adatti anche ai bambini per l’alto fattore di protezione. La linea Bema comprende latte solare e creme dopo sole.

9. Cosm-etica

crema_solare_cosm-etica

Una crema solare ad altissima protezione, 50+, soprattutto per la pelle sensibile dei bambini. Si può applicare sia sul viso che sul corpo a distanza di due ore dopo il bagno. Gli ingredienti sono burro di karité, aloe e olio di argan.

Non ha conservanti né profumi.

10. Green Energy Organics

solari_green_energy

Non contiene né oli né profumi particolari. Adatta ai bambini e agli adulti. La linea comprende anche prodotti per il viso, come la crema anti-età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.