Cremonese-Carrarese 3-0: cronaca e tabellino - Notizie.it

Cremonese-Carrarese 3-0: cronaca e tabellino

Serie Minori

Cremonese-Carrarese 3-0: cronaca e tabellino

Niente sottovalutazione dell’avversario, ora la Cremonese è diventata grande. I grigiorossi superano con facilità l’ostacolo Carrarese nel recupero della prima giornata, partita sospesa per pioggia all’8’ lo scorso 4 settembre e grazie alla terza vittoria consecutiva salgono a quota tre nella classifica del girone B di Prima Divisione, dopo altrettante giornate. Addio definitivo alla penalizzazione, quindi, ma la vera rincorsa comincerà solo ora, seppur la distanza dalla prima posizione sia di “soli” sei punti. Nonostante un inevitabile turn over (a riposo Dettori, Rabito e Musetti) in vista dei quattro difficilissimi impegni che diranno molto sulla solidità delle ambizioni della Cremonese, la squadra di Brevi ha da subito imposto il proprio gioco, di fronte ad un avversario in verità piuttosto remissivo seppur ordinato, ma capace di effettuare la prima conclusione a rete della partita con Cori, che ha colto Alfonso attento alla respinta in quello che rimarrà l’unico suo intervento nei 90′-

Il gol del vantaggio è arrivato alla prima vera occasione, siglato al 32’ da Nizzetto (nella foto), sostituto di Rabito, con un potente diagonale da posizione defilata a pochi metri dall’incolpevole Gazzoli.

Non ha quindi pagato la tattica ultra-difensiva di Sottili, che ha mandato in campo un inedito 4-5-1: così, una volta rotti gli argini, la Cremonese non ha difficoltà ad affondare: così cinque minuti dopo è Fietta a sfiorare il palo dalla distanza. Ma nella ripresa la Carrarese si riassetta e pur non facendosi mai realmente pericolosa dalle parti di Alfonso, alza il baricentro della squadra anche grazie ai correttivi alla formazione apportati da Sottili, tenendo per lo meno lontano dall’area Le Noci e compagni. Ma dalla metà del secondo tempo la Cremonese riprende fiato ed inizia a premere per chiudere i conti: impresa riuscita già al 31’ quando Bocalon viene atterrato in area da Bregliano. Le Noci trasforma il rigore, salendo a quota quattro reti in meno di 180’.

E’ il sipario sulla partita, la Carrarese non ci crede più ed inizia a risparmiare le forze in vista del difficile impegno di domenica al Dei Marmi contro il Trapani.

Così c’è il tempo per la Cremonese di arrotondare il risultato, grazie a Rabito, che sale a quota due in classifica cannonieri grazie ad una gran conclusione al volo su cross di Semenzato. Tutto bene, quindi, in casa grigiorossa. Ed ora i problemi sono tutti di Brevi: chi comporrà il tridente a Piacenza visto l’ottimo stato di forma di titolari e rincalzi?

Cremonese-Carrarese 3-0

Marcatori: 32′ Nizzetto; 76′ rig. Le Noci; 93′ Rabito

Cremonese: Alfonso; Semenzato, Minelli, Cremonesi, Favalli; Fietta, Pestrin, Riva (65′ Dettori); Nizzetto (71′ Rabito), Bocalon, Le Noci (85′ Polenghi). (Bianchi, Tacchinardi, Samb, Musetti). All.: O. Brevi.

Carrarese: Gazzoli; Bregliano, Benassi, Anzalone, Vannucci; Giovinco (61′ Belcastro), Pacciardi (62′ Merini), Corrent, Taddei, Piccini (73′ Ballardini); Cori. (Nocchi, Pasini, Trocar, Conti). All.: S. Sottili.

Arbitro: Pasqua (Tivoli)

Ammoniti: Pestrin, Nizzetto, Cremonesi, Bregliano e Bocalon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche