Crêpes dolci senza latte e uova

Cucina

Crêpes dolci senza latte e uova

crêpes dolci

Avete intolleranze e allergie? Siete vegani?Nessun problema, ecco a voi la ricetta per crêpes dolci senza latte e uova.Facili da preparare e sempre gustose.

Molte sono le ricette per preparare le crêpes, sia nella versione dolce sia in quella salata. Ci sono ricette per crêpes senza glutine, burro e anche per crêpes dolci senza latte e uova. Quest’ultima ricetta è particolarmente indicata per chi soffre di allergie o intolleranza, ma non solo. Se siete vegani o avete amici che seguono questo regime alimentare, questa ricetta fa al caso vostro. La ricetta che vi segnaliamo è anche una variante per chi vuole un impasto più leggero e digeribile, adatto sia per le ricette dolci sia per le salate. Le crêpes dolci senza latte e uova sono facili da preparare e anche economiche, perché richiedono pochi e semplici ingredienti. Le quantità qui indicate cono per 6 persone. Vi serviranno 80 g di farina di ceci, 160 g di farina “0”, un pizzico di sale e acqua q.b.

Come già detto questa ricetta va bene per piatti dolci e salati.

Però, se volete rendere ancora più dolci le vostre crêpes, potete aggiungere agli ingredienti 50 g di zucchero a velo. Ma se non amate i dolci troppo zuccherini, meglio evitare. Sarà il ripieno a rendere già dolci a sufficienza le crêpes. Ora passiamo al procedimento. Per preparare le crêpes dolci, iniziate mescolando in una ciotola le due farine con un pizzico di sale. Poi aggiungere l’acqua poco alla volta, evitando che si formino dei grumi nella pastella. Quando la pastella risulterà liscia, né troppo liquida né troppo densa, sarà pronta. Preparate una padella antiaderente e mettetela sul fuoco. Quando sarà ben calda, con un mestolo, prendete un po’ di pastella e versatela nella padella dal centro verso il bordo. Il segreto per la riuscita delle crêpes è lo spessore: più risulteranno sottili, migliore sarà il risultato. Dopo qualche istante girate la crêpe e, una volta pronta, procedete con le altre.

Ora le vostre crêpes dolci sono pronte per essere farcire con il ripieno che più vi ispira.

Marmellata, crema alle nocciole, al pistacchio, al cioccolato bianco o al cacao. O anche con frutta e crema alle arance: c’è l’imbarazzo della scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche