Crepes integrali senza uova e burro: ricetta

Cucina

Crepes integrali senza uova e burro: ricetta

Crepes integrali senza uova e burro: ricetta
Crepes integrali senza uova e burro: ricetta

Crepes integrali senza uova e burro: ricetta. Tutta la bontà delle crespelle preparate in modo gustoso e sano, per la gioia dei vostri ospiti.

Crepes integrali senza uova e burro: ricetta. Le crespelle sono un tipo di cialda sottile e morbida che fa venire l’acquolina in bocca ai più golosi. È una ricetta tipica francese, che però viene sapientemente preparata in molte zone d’Europa. Generalmente le crepes vengono farcite con nutella o anche cibi salati. L’impasto è molto semplice con latte, uova, farina ecc.
Le crespelle possono avere ingredienti base quali farina integrale, latte di avena, olio, lievito per pizze salate.

Per la preparazione, mettere sul tavolo 110 g di farina integrale, 220 ml latte di avena, 1 cucchiaino di olio, 1 pizzico di lievito per pizza o di bicarbonato. Aggiungere un po’ di sale. Mescolare gli ingredienti e far sì che l’impasto sia fluido. Prendere una padella antiaderente di dimensioni che vanno dai 12 ai 15 cm.

Ungerla con poco olio e spargerla per tutta la superficie.

In questo modo la crepes non si attaccherà alla padella. Far scaldare sul fuoco per qualche minuto. Togliere la padella dai fornelli e servendosi di un cucchiaio versare l’impasto nel padellino (2 cucchiai). Spargere l’impasto per tutta la superficie della padella, dando al tutto una forma rotonda.
Rimettere la padella sul fuoco e far cuocere l’impasto per un minuto, girare la crepes per farla cuocere anche dall’altro lato.

Una volta che la crepes sia ben cotta, con un bel colorito, è pronta. A quel punto metterla in un piatto, far raffreddare per qualche minuto. Dopodiché, prendere ancora impasto e metterlo in padella per farne altre crepes. Le crespelle, una volta pronte, sono buonissime da gustare in compagnia dei propri familiari, amici o col partner. All’inizio non sarà proprio semplice, magari ne brucerete qualcuna… ma una volta compreso il meccanismo sarà tutto diverso e ne preparate a più non posso.

Servire fredde con nutella o altre farciture a vostra scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.